Test Qatar, Bulega e Fenati illuminano la notte di Losail
MotoGpMOTO3. Sky Racing Team VR46 in evidenza anche nella seconda nottata di prove sul tracciato qatariota: tra Nicolò (3°) e Romano (4°) ci sono soltanto 2 millesimi, Migno rallentato da una caduta
A otto giorni dalla disputa della prima gara stagionale prosegue l'ottimo momento dello Sky Racing Team VR46. Nella seconda nottata di Test IRTA ufficiali al Losail International Circuit (Qatar) ben figurano Nicolò Bulega e Romano Fenati, rispettivamente 3° e 4° in graduatoria separati tra loro di soli 2 millesimi di secondo, mentre Andrea Migno (20°) si concentra su prove comparative di messa a punto in ottica-gara.
Bulega veloce e fiducioso - Alla prima presa di contatto con il circuito di Losail e per la prima volta in pista sotto le luci dei riflettori, Nicolò Bulega ha maturato significativi progressi rispetto a ieri testimoniati da un brillante 3° crono assoluto in 2'06"254. "Nonostante un po' di chattering (vibrazioni, ndr) nel secondo turno, sono soddisfatto di quanto fatto oggi", ha ammesso il nuovo talento dello Sky Racing Team VR46, preceduto in graduatoria dai soli Livio Loi (2'05"824) e Fabio Quartararo (2'06"193). "Il feeling con la pista è buono e siamo sulla giusta strada in ottica gara. Domani sfrutterò l'ultimo giorno per migliorare il passo e fare un ultimo attacco al mio crono. Sono fiducioso".
Fenati si migliora ancora - Test di conferme per Romano Fenati, in 2'06"256 quarto in graduatoria, ma soprattutto trovando le risposte che cercava su vari accorgimenti di messa a punto. "Ho avuto qualche problema di chattering tra il secondo e il terzo turno, ma sono riuscito a trovare una buona soluzione e ho limato il mio crono di quasi sei decimi", fa notare il pilota ascolano. "Nonostante questo piccolo rallentamento sono contento di quanto dimostrato oggi in pista e sono fiducioso di potermi migliorare domani".
Una caduta rallenta Migno - Settimo ieri, Andrea Migno ha incontrato più difficoltà oggi complice una caduta che ha spezzato la sua ascesa al vertice. "Non sono del tutto soddisfatto della giornata di oggi", ammette il ventenne pilota romagnolo. "La caduta nel secondo turno mi ha rallentato e sono stato costretto a rimanere al box per diversi minuti. Sono andato vicino al mio tempo di ieri e l’obiettivo per domani è limare ancora qualcosa. Il passo è buono, anche con gomme usate e sono fiducioso per domani".
Nieto elogia la squadra - "Non posso che dire che siamo sulla giusta strada". Così il Team Manager Pablo Nieto inaugura il bilancio del Day 2 di Test a Losail, confermando che tutta la squadra ha "fatto ancora un passo in avanti rispetto a ieri e siamo pronti a migliorarci domani. Romano ha avuto qualche problema tecnico tra il secondo e il terzo turno, ma siamo riusciti a risolverlo e ha siglato un ottimo crono. Andrea ha continuato lo sviluppo della sua KTM e nonostante la caduta ha avvicinato il tempo di ieri. Nicolò ha fatto un grande balzo in avanti migliorandosi di oltre un secondo. Ha fatto un gran lavoro e deve rimanere concentrato per il suo debutto della settimana prossima", conclude l'ex pilota madrileno. Domani, alle 15:00 locali (le 13:00 italiane), semaforo verde per la conclusiva giornata di Test pre-campionato.