Rossi è carico: "Sono motivato, punterò subito al podio"
MotoGpValentino è pronto a vivere un altro Mondiale da protagonista: "I test sono stati positivi, abbiamo imparato tanto, la prima gara sarà importante per capire il reale potenziale dei piloti: io mi sento pronto"
L’inizio del Motomondiale è ormai alle porte. Due soli giorni e i riflettori del Losail Circuit illumineranno l'asfalto nel primo appuntamento della stagione 2016. I test invernali e i loro risultati sembrano lontani, giovedì scuderie e piloti della MotoGP saranno ancora sulla pista nel deserto dopo essere stati qui per i test del precampionato. Tutti i big, da Valentino Rossi a Marc Marquez, proveranno a dare la caccia al campione del mondo in carica Jorge Lorenzo, che a poche ore dal primo semaforo verde della stagione si sente in gran forma.
Valentino è pronto - Ansioso di ricominciare anche il compagno del maiorchino, Valentino Rossi: "Finalmente si comincia a parlare di gare - enfatizza Valentino - Sono molto felice che inizi una nuova stagione, i test sono stati positivi, ma la gara è un'altra cosa: abbiamo imparato tanto, ma ci sarà molto da scoprire e la prima corsa sarà importante per capire il reale potenziale delle moto e dei piloti. La scorsa stagione - ricorda Rossi - iniziò bene per me: non so se sarò in grado di ripetere il successo, ma proverò a salire sul podio per iniziare bene la stagione. Mi sento pronto e motivato e così anche il team".
ONE day left until #QatarGP!#TheIslandBattle is today's #QatarCountdown top moment of 2015! https://t.co/ibo4SXqByu
— MotoGP™ (@MotoGP) 15 marzo 2016