FP1 Qatar: Sky Racing Team, travolgente inizio con una tripla top-5!

MotoGp
Nicolò Bulega in azione nelle prime prove libere in Qatar (Milagro)
fp1_nicolo_bulega_losail

MOTO3. Nella prima sessione di prove libere al Losail International Circuit la scuderia di Sky parte subito all'attacco: tutti e tre i piloti nella top-5 con Nicolò Bulega 3° a precedere Andrea Migno (4°) e Romano Fenati (5°)

Quaranta minuti di prove andati in scena a partire dalle 18:00 locali (le 16:00 italiane) hanno inaugurato ufficialmente la stagione 2016 del Mondiale Moto3 sotto le luci dei riflettori del Losail International Circuit con conferme importanti al box Sky Racing Team VR46: i tre piloti si ritrovano tutti nella top-5 con il rookie Nicolò Bulega 3° a precedere di una manciata di millesimi Andrea Migno (4°) e Romano Fenati (5°).

 

Sky Racing Team VR46, inizio super - "Siamo in una condizione migliore dello scorso anno". Con queste parole, pronunciate a pochi istanti dal semaforo verde dell'inaugurale sessione di prove libere al Losail International Circuit, Pablo Nieto ha fatto il punto della situazione dello Sky Racing Team VR46 trovando la puntualissima conferma al responso del cronometro. Conclusi i primi 40 minuti di attività in programma i tre piloti della scuderia di Sky chiudono nella top-5: lavorando di squadra, usufruendo l'un l'altro dei giochi delle scie nel lungo rettifilo da oltre 1 chilometri dei box, Nicolò Bulega, Andrea Migno e Romano Fenati con quest'ordine si ritrovano dalla 3° alla 5° posizione. Una conferma importante dei riscontri acquisiti nei test invernali, viatico per pianificare un weekend all'attacco.

 

Bulega, Migno e Fenati al top - Racchiusi tra loro in meno di 2/10 di secondo, i tre piloti dello Sky Racing Team VR46 si sono ritrovati preceduti dai soli Livio Loi (Honda RW Racing GP, il più veloce in 2'06"456) e Jorge Navarro (Honda Monlau, 2° a soli 82 millesimi), capeggiando il plotone di 11 piloti italiani al via del Mondiale Moto3. All'insegna del claim "Talento 3" Bulega, Migno e Fenati insieme a Niccolò Antonelli (10° con una scivolata alla curva 2) sono gli unici 'azzurri' nella top-10, seguiti dal trio formato da Enea Bastianini (11°), Andrea Locatelli (12°) e Francesco Bagnaia (13°). Alle 20:55 locali, le 18:55 italiane (diretta su Sky Sport MotoGP HD), la FP2.

 

#Scaldateimotori -  Sky ha deciso di celebrare l’inizio del MotoGP in modo unconventional. Domenica mattina, 20 marzo in Piazza Castello a Milano si attende l'inizio ufficiale delle gare del Motomondiale 2016  con l’installazione di un cubo di ghiaccio gigante che all'interno cela la moto KTM dello Sky Racing Team VR46. Sono tutti invitati a contribuire al "disgelo" del mezzo, basta solo recarsi sul luogo dell'evento.