FP1 Argentina: Fenati subito nei 10, Bulega scopre la pista
MotoGpMOTO3. A Enea Bastianini la prima sessione di prove a Termas de Rio Hondo, buon inizio per lo Sky Racing Team VR46: il pilota ascolano è 8°, Nicolò 17°, più staccato Migno
Con pista sporca e tempi comprensibilmente lontani dal primato della pista, i piloti dello Sky Racing Team VR46 hanno affrontato l'inaugurale sessione di prove libere del Gran Premio d'Argentina con riscontri promettenti per quanto concerne Romano Fenati, 8° assoluto nel finale e non distante dal miglior crono conseguito da Enea Bastianini. Alla prima presa di contatto con l'Autodromo Termas de Rio Hondo Nicolò Bulega è invece 17°, a seguire Andrea Migno è 26°.
Sky Racing Team VR46 al lavoro - Il weekend argentino del calendario iridato per la scuderia di Sky inizia con diverse prove di rodaggio con pneumatici di mescola media in ottica gara con responsi incoraggianti. Romano Fenati in 1'53"686 è 8° assoluto con una rimarchevole progressione nel finale, chiude diciassettesimo la FP1 all'esordio a Termas de Rio Hondo invece Nicolò Bulega, autore di un best lap di 1'54"244. Segue in ventiseiesima posizione Andrea Migno, non andato oltre un crono di 1'55"196, ma con il potenziale per scalare posizioni in graduatoria questo pomeriggio alle 13:10 locali (le 18:10 italiane, diretta TV esclusiva su Sky Sport MotoGP HD) nel corso della seconda sessione di prove libere.
Bastianini il più veloce - Leader sin dai primissimi minuti di attività, con il riferimento cronometrico di 1'52"467 conseguito a 2 minuti dal termine Enea Bastianini (Honda Gresini) ha staccato il miglior tempo della FP1 a precedere di quasi 4/10 il belga Livio Loi (Honda RW), a seguire nell'ordine Brad Binder (KTM Ajo, 3°), Jorge Navarro (Honda Monlau, 4°) ed Andrea Locatelli, 5° con la prima delle tre KTM Leopard. Nella top-10 exploit di Maria Herrera (7° su KTM MH6 LaGlisse) e dell'olandese Bo Bendsneyder (9°), altro pilota all'esordio assoluto sul tracciato argentino.