FP3 Argentina: super Fenati è 1°, Bulega vola con il 3° tempo
MotoGpMOTO3. Grandiosa terza sessione di prove libere a Termas de Rio Hondo per lo Sky Racing Team VR46: l'ascolano è il più veloce, da rookie Nicolò chiude nella top 3 con Migno 13°
I presupposti per far bene ci sono eccome. La terza nonchè conclusiva sessione di prove libere della classe Moto3 a Termas de Rio Hondo proietta lo Sky Racing Team VR46 ai vertici della graduatoria: in 1'49"994 Romano Fenati è il più veloce in pista, all'esordio sul tracciato argentino Nicolò Bulega stacca il 3° crono preceduto da Brad Binder (2° a completare la tripletta KTM di testa), prosegue il lavoro di Andrea Migno con il 13° tempo.
Sky Racing Team VR46 all'attacco - Spesa la prima mezz'ora di FP3 per affinare la messa a punto con gomme usate in funzione gara, nei conclusivi 5 minuti di attività i piloti della scuderia di Sky hanno dato tutto offrendo un gustoso antipasto in vista delle qualifiche. A 3 minuti dall'esposizione della bandiera a scacchi Romano Fenati si era collocato in cima al monitor dei tempi con un pregevole 1'50"236, ulteriormente ritoccato alla tornata successiva in 1'49"994, primo e unico pilota a scendere sotto il muro dell'1'50" nel fine settimana. Non da meno Nicolò Bulega, autore di un prodigioso 3° crono in 1'50"405, sufficiente per ritrovarsi all'esordio assoluto sul tracciato argentino nella top-3 tra Brad Binder (2°) ed Enea Bastianini (4°). Stacca la tredicesima performance del turno invece Andrea Migno (1'51"153), ieri in 1'51"303 3° della FP2.
Fenati soddisfatto - "Nel secondo run abbiamo montato una M (mescola media) usata per fare la distanza di gara, mi sono migliorato e pertanto sono soddisfatto", ha ammesso il pilota di Ascoli Piceno. "Con gomme nuove sono andato forte. Nel complesso la moto va bene e di questo devo ringraziare tutta la squadra: per la qualifica sarà indispensabile partire più avanti possibile".