In Texas Fenati raccoglie i frutti: grande performance

MotoGp

Mauro Sanchini

Romano Fenati alla sua terza stagione con lo Sky Racing Team VR46 (Milagro)
fenati_sanchini

LA CABINA DI COMMENTO. Mauro Sanchini promuove a pieni voti il pilota dello Sky Racing Team VR46: la sua è stata una grande vittoria. Molto bene anche Bulega. Una certa delusione, invece, per come Migno ha condotto la gara

Grande vittoria di Romano Fenati che finalmente riesce a mettere a frutto l’ottimo lavoro che lui e il suo team svolgono durante il weekend.  In Qatar e in Argentina, dopo delle grandi QP, la gara non aveva dato le soddisfazioni sperate. Qui invece tutto ha funzionato a meraviglia: nella prima parte di gara ha inseguito Navarro, l’ha messo alle strette e l’ha obbligato alla resa, tenendo un ritmo impressionante fino all’ultimo passaggio con una prestazione da vero dominatore. Quest’anno Romano sembra davvero aver trovato grande costanza sia di lavoro nel weekend che di performance in gara.

 

Andrea Migno raccoglie il suo primo punto del mondiale, ma devo ammettere che il risultato non mi soddisfa. Lo scorso anno su questa pista aveva fatto vedere di avere un ottimo passo gara, oggi però non ha saputo approfittare delle scie di piloti di altissimo livello, come Antonelli che recuperava da dietro o il velocissimo Canet. Avrebbero potuto trainarlo fino a posizioni più alte, ma Andrea non è riuscito a tenere il loro ritmo, segno che il lavoro del weekend non è stato ottimale e il pilota non è al top della forma.

 

Grande gara anche per Nicolò Bulega, che al primo impatto con una pista difficile e lunga quasi 6 km come questa ha fatto una gara da protagonista lottando con piloti di prima fascia e confermandosi un debuttante di lusso con grandi aspettative per il futuro.