Austin, Fenati: "Navarro sembrava imprendibile"

MotoGp
Romano Fenati festeggia la vittoria ad Austin (Milagro)
fenati_vittoria

MOTO3. Soddisfazione e gioia allo Sky Racing Team VR46 per la prima vittoria del 2016. Nieto: "Il successo è di tutto il Team"

Il risultato di un lavoro di squadra, Romano Fenati è terzo in classifica dopo tre tappe su 18 del Motomondiale 2016.  Favorito era senz'altro JOrge Navarro che ha provato sin dalla partenza per poi finire secondo sotto l'attacco dell'italiano della scuderia di Sky che lo distacca di oltre 6 secondi. "E’ stata una gara incredibile: sono partito subito forte - spiega il pilota ascolano -  ma Navarro sembrava imprendibile. Sono rimasto concentrato e l’ho agganciato poco dopo metà gara. Una volta in testa ho tenuto un ritmo costante sino al traguardo e sono riuscito a creare un piccolo margine per poter controllare la situazione. Avevo un ottimo feeling e sono riuscito a spingere al massimo".

 

Per il team manager Pablo Nieto si tratta di una grande vittoria per tutto il team: " E’ stata una gara positiva per tutti,  anche per Nicolò e Andrea: il primo ha tagliato il traguardo al decimo posto su una pista difficile e tecnica, che ha visto per la prima volta venerdì. Andrea ha centrato l’obiettivo zona punti dopo un weekend difficile. Siamo carichi per la gara di Jerez". Si è infati trattata di una iniezione di fiducia anche per Migno: "Partivo dalla 21esima piazza e ho faticato a trovare il giusto ritmo e feeling con il set up, ma il risultatao mi dà fuducia in vista della tappa spagnola". Sebbene Nicolò  Bulega abbia fatto molto bene per il giovanissimo pilota dello Sky Racing Team VR46 non è mai sufficiente: "Non ho avuto un ottimo scatto al via e ho perso qualche posizione - commenta Bulega - ho spinto per agganciare il gruppo davanti e, nella foga di recuperare, ho consumato la gomma anteriore più del previsto. Ho preferito quindi alzare il ritmo e controllare fino all’arrivo per conquistare punti importanti".