Jerez terra conosciuta: storia di successi per lo Sky Racing Team VR46

MotoGp
Romano Fenati festeggia sul podio la vittoria a Jerez del GP 2014
romano_fenati_vittoria_jerez_gp_2014

MOTO3. Il circuito andaluso palcoscenico congeniale per i piloti della scuderia di Sky: due vittorie in carriera per Fenati, doppio podio nel CEV a firma Migno, Bulega in trionfo il novembre scorso nel Mondiale Junior FIM

Jerez feudo dei centauri spagnoli? Non in Moto3, specie con i piloti dello Sky Racing Team VR46 in pista. Nel corso degli anni il circuito andaluso è diventata una sorta di seconda casa per Romano Fenati, Andrea Migno e Nicolò Bulega, tutti con un invidiabile palmares di vittorie maturato su questo tracciato, coadiuvati da una perfetta conoscenza del layout frutto dei numerosi test che si disputano nel corso della pre-season del Mondiale Moto3.

 

2 vittorie su 4 presenze per Fenati, l'emozione del 2014 - Nei quattro Gran Premi di Spagna finora ospitati a Jerez per quanto concerne la classe Moto3, Romano Fenati è stato indiscutibilmente il pilota più vittorioso. Nel 2012, al suo secondo gettone di presenza nel Motomondiale, conquistò una perentoria affermazione in condizioni di scarsa aderenza dell'asfalto, una vittoria tuttora rimasta impressa nella storia del motociclismo italiano. Non da meno (anzi...) il successo voluto e costruito nel 2014 con lo Sky Racing Team VR46: tutti si aspettavano un trionfo dei piloti iberici, ma l'ascolano riuscì a centrare la seconda vittoria di fila dopo Termas de Rio Hondo, la prima sul suolo europeo per la compagine frutto del sodalizio tra Sky e la VR46 conquistando parallelamente la leadership di campionato.

 

Doppio podio nel CEV per Migno - Trascorsi favorevoli a Jerez anche per Andrea Migno. Da giovanissimo nel 2011, sotto una pioggia torrenziale, salì sul 3° gradino del podio (2° di classe 125cc) alla sua seconda presenza nel CEV, riuscendo a ripetersi due anni più tardi in Gara 2, questa volta tra le Moto3. Questi precedenti e la completa conoscenza del tracciato saranno un valore aggiunto per tentare un piazzamento di prestigio questo fine settimana.

 

Bulega ed il primo hurrà nel CEV - Chi in Andalusia ha di fatto posto le basi per il successo nel Mondiale Junior FIM 2015 è stato Nicolò Bulega. Autore lo scorso mese di novembre della pole e vittoria in Gara 2 (la prima in carriera dopo il podio di Gara 1) nel CEV Moto3, questa affermazione consentì al giovane pilota italiana di conquistare, due settimane più tardi, a Valencia il titolo di Campione del Mondo Junior Moto3. Un precedente di buon auspicio per Nicolò, già velocissimo con lo Sky Racing Team VR46 nei Test IRTA disputatisi lo scorso mese di marzo...