Gran passo gara dello Sky Racing Team VR46

MotoGp
Romano Fenati è alla sua terza stagione con lo Sky Racing Team Vr46 (Milagro)
fenati

LA CABINA DI COMMENTO. Per Mauro Sanchini nelle qualifiche a Les Mans Fenati ha tenuto molto bene, Bulega ha avuto un gran passo e nonostante la caduta ha guadagnato la seconda fila, Migno non dovrà sottovalutare il problema al polso

di Mauro Sanchini

 

Romano Fenati oggi ha fatto vedere un grandissimo passo gara sia in FP3 che in qualifica. Se consideriamo il giro singolo, ha sempre perso qualcosina nell’ultimo settore rispetto a piloti più veloci di lui come Binder, ma in ottica di gara potrebbe davvero averne più di tutti. Romano scattando dalla seconda fila al 5° posto può tranquillamente lottare per la prima posizione.

 

Nicolò Bulega, anche lui in seconda fila in 6° casella, avrebbe forse potuto provare a migliorarsi ancora, se non fosse incappato in una brutta caduta a fine turno con un highside importante. Nicolò comunque mi è sembrato più ferito nel morale per non aver potuto lottare fino in fondo per le prime posizioni che per la botta subita, comunque da non sottovalutare. Anche lui ha mostrato un gran bel passo gara, mi verrebbe da dire che sia Romano sia Nicolò possono fare gara di testa visto il ritmo che sono riusciti a tenere.

 

Andrea Migno nelle FP3 ha commesso un piccolo errore, scivolando alla curva 8, e questo non gli ha permesso di continuare il turno. Nel pomeriggio in qualifica è stato discretamente bravo ottenendo una posizione che gli permetterà di giocarsi la zona punti in gara, non dimenticando che qui in Francia il suo polso dolorante è sicuramente sottoposto a notevoli sollecitazioni.