A Le Mans una gara quasi perfetta per lo Sky Racing Team VR46
MotoGpLA CABINA DI COMMENTO. Mauro Sanchini giudica le prestazioni di Fenati, Bulega e Migno al GP di Francia: "A Fenati è mancato poco. Bulega gran coraggio e Migno ha ritrovato la sua strada"
di Mauro Sanchini
Un weekend da nove e mezzo per tutto lo Sky Racing Team VR46. Il GP di Francia si chiude con una domenica molto bella in cui è mancata solo la prima posizione per renderla perfetta. La gara di Romano è stata bellissima, era il più forte in staccata e quella che ha fatto al secondo giro è stato da poster per la sua bellezza. Romano ha comandato fino al penultimo giro, poi non è riuscito a passare Binder, bravissimo a toglierli il tempo nel momento giusto. Onore a Binder, ma gara straordinaria per Romano che porta a casa un altro bel podio.
Continua la bella favola di Nicolò Bulega che dopo il podio di Jerez qui è entrato di nuovo in top five dopo aver lottato a lungo con il secondo gruppetto. Peccato per la grossa caduta di ieri che l’ha un po’ condizionato fisicamente ma che non ha impedito un'altra prestazione di altissimo livello.
Chiudiamo l’ottima giornata del team parlando di un “ritrovato” Andrea Migno, che ha chiuso in ottima posizione e soprattutto ha fatto una gara da protagonista lottando con talenti come Bulega, Quartararo e Antonelli. Oggi ha messo in mostra una guida che era quella che noi conoscevamo e che speravamo di vedere in pista da Migno. Le prime gare non sono andate bene per lui ma l’augurio è che dopo aver fatto una buona gara a Jerez e una straordinaria prestazione qui, Andrea possa continuare su questa strada e arrivare carico al Mugello.