Fenati sfiora la vittoria a Le Mans, gara super di Bulega e Migno

MotoGp
Romano Fenati protagonista in gara a Le Mans (Milagro)
race_romanofenati

MOTO3. L'ascolano si gioca fino all'ultimo il primo posto con Brad Binder, lo Sky Racing Team VR46 in evidenza con tutt'e tre i suoi piloti nelle prime 7 posizioni

A soli 99 millesimi dalla vittoria. Al Gran Premio di Francia Romano Fenati, a lungo leader della contesa, sale sul secondo gradino del podio preceduto dal capoclassifica di campionato Brad Binder, nuovamente in trionfo dopo la superlativa affermazione conseguita a Jerez. Con questo risultato Fenati rilancia le proprie quotazioni in campionato in una giornata superlativa per lo Sky Racing Team VR46: uno stoico Nicolò Bulega è 5°, Andrea Migno 7° ottiene il suo miglior risultato in carriera al culmine di una proverbiale rimonta dalla diciassettesima casella.

 

Gran gara di Fenati - Ci ha provato fino all'ultimo per bissare il trionfo dello scorso anno, ma per soli 99 millesimi Romano Fenati si è dovuto accontentare del secondo gradino del podio a Le Mans. Autore di un superlativo doppio-sorpasso alla staccata della Chicane Dunlop nel corso del 3° giro a scapito di Navarro e Binder, da quel momento in avanti il pilota ascolano ha comandato la corsa gestendo moto e pneumatici per il finale. Subito il sorpasso da Brad Binder alla penultima tornata della contesa, Fenati non ha trovato il modo di rispondergli conquistando in ogni caso un prezioso secondo posto che vale il quindicesimo podio in carriera (undici ottenuti con lo Sky Racing Team VR46) e 20 punti per la classifica. In virtù di questo risultato consolida il terzo posto in campionato a quota 67 punti preceduto dall'odierno vincitore Brad Binder (102) e Jorge Navarro (78).

 

Bulega batte il dolore - Stringendo i denti per il dolore avvertito a seguito del rovinoso highside delle qualifiche, Nicolò Bulega è uscito fuori sulla distanza di gara conquistando, con grinta e determinazione, un quinto posto niente male. Giusta ricompensa per lo stoico sedicenne talento dello Sky Racing Team VR46, confermatosi quarto in classifica generale e leader della speciale graduatoria Rookie of the Year riservata ai piloti alla loro stagione d'esordio nel Mondiale Moto3.

 

Miglior risultato di carriera per Migno - La giornata da incorniciare dello Sky Racing Team VR46 è stata suggellata dal 7° posto di Andrea Migno, al suo miglior risultato in carriera nel Motomondiale al culmine di una prestazione combattiva. Scattato dalla diciassettesima casella, l'originario di Saludecio si è ritrovato 11° al termine del primo giro agganciando da lì in avanti il secondo gruppetto di testa formato da Bulega, Antonelli e Quartararo. Sorpasso dopo sorpasso ha concluso settimo, base di partenza in vista del GP di casa in programma al Mugello tra due settimane.