Super-pole di Fenati al Mugello, Migno secondo

MotoGp
Romano Fenati grande interprete del Mugello Circuit (Milagro)
romanofenati_qualifiche_mugello

MOTO3. Lo Sky Racing Team VR46 porta i suoi tre piloti nelle prime tre file dello schieramento al Mugello per un GP d'Italia che si prospetta superlativo

1-2 dello Sky Racing Team VR46 nelle qualifiche del Gran Premio d'Italia al Mugello. Romano Fenati si assicura la terza pole position della carriera a precedere il suo compagno di squadra Andrea Migno, 2° in griglia ed al suo miglior piazzamento di sempre in qualifica. Bene anche Nicolò Bulega, settimo e con tutto il potenziale per dar vita ad una gara da protagonista.

 

La gioia di Romano Fenati - La terza pole position in carriera dopo Motegi 2015 e Losail 2016, ma la prima in casa al Mugello. Soddisfazione incontenibile per Romano Fenati, con il crono di 1'57"289 davanti a tutti nelle qualifiche ufficiali del Mugello e pronto a giocarsi tutte le sue carte domani in gara. "Sono quasi più contento per Migno (2°) che per me", ha ammesso il pilota ascolano, già in prima fila al Mugello lo scorso anno. "Con la squadra abbiamo definito una buona strategia e lo testimonia il fatto che, nel secondo run, sono riuscito a migliorarmi di parecchio. Voglio ringraziare tutto il team: questa mattina non era iniziata bene, ma il feeling con la moto è cresciuto. Tutti hanno lavorato benissimo".

Migno 2° mai così in alto
- Prima della qualifica odierna il suo miglior piazzamento in griglia era un 13° posto: per questa ragione non può che esser entusiasta di questo 2° crono assoluto al Mugello Andrea Migno, grazie ad un lavoro di squadra con Romano Fenati ritrovatosi in prima fila. "Sono contento tendente all'infinito", ammette il ventenne pilota romagnolo. "Ritrovarmi secondo in griglia proprio al Mugello è qualcosa di incredibile. Non sono abituato, solitamente mi qualifico oltre la dodicesima posizione, ma oggi tutto è andato per il meglio. Domani possiamo fare una bella gara".

Bulega OK, 7° in griglia - A suggellare la giornata da incorniciare per lo Sky Racing Team VR46, Nicolò Bulega ha staccato un settimo tempo niente male ritrovandosi parte integrante del gruppo di testa. Il sedicenne di San Clemente aprirà la terza fila con accanto Francesco Bagnaia (8°), originariamente con il 2° tempo, cancellato dalla direzione gara per aver percorso un tratto di pista oltre la linea bianca. Tra gli italiani Enea Bastianini è buon 6°, scatterà 22° Niccolò Antonelli complice una caduta alla Bucine nei primi minuti delle qualifiche.