Vale beffato: "Ritiro pesante per il Mondiale"

MotoGp
Valentino Rossi deluso: "Il ritiro al Mugello brucia molto" (Foto Getty)

Rossi fuori dai giochi in anticipo al Mugello: "Questa serie di motori ha un problema, a un certo numero di chilometri si rompe. E' un grande peccato e qui, con tutta questa gente, brucia ancora di più"

Analisi amara del Dottore al termine del GP d'Italia, sesto appuntamento del Mondiale, chiuso con il ritiro: "Sono stato molto sfortunato. Penso mi sia capitato lo stesso problema di Lorenzo, ma a lui è capitato nel warm up, a me in gara. Peccato, perchè è uno zero molto pesante per il campionato. Questa serie di motori ha un problema, a un certo numero di chilometri si rompe". "E' un grande peccato e qui al Mugello, con tutta questa gente, brucia ancora di più" ammette Rossi, "Perchè ero molto veloce e in gara mi sentivo bene. Avrei potuto lottare per vincere e sarebbe stato bellissimo".

 

Valentino resta comunque positivo: "Sono più veloce dell'anno scorso anche rispetto a Lorenzo e questa è una cosa super positiva, questo ci rende felici perchè ci possiamo divertire. Ho sbagliato io a Austin e oggi invece c'è stata questa rottura: due zeri in sei gare è tanto, ma ne mancano ancora 12, vediamo cosa succede".

<blockquote class="twitter-tweet" data-lang="it"><p lang="es" dir="ltr">El desconsuelo de quien soñaba con volver a conquistar Mugello. <a href="https://twitter.com/hashtag/MotoGP?src=hash">#MotoGP</a> <a href="https://twitter.com/hashtag/ItalianGP?src=hash">#ItalianGP</a> <a href="https://t.co/w1m23WCvZk">pic.twitter.com/w1m23WCvZk</a>&mdash; Movistar MotoGP (@movistar_motogp) <a href="https://twitter.com/movistar_motogp/status/734361219851812866">22 maggio 2016</a></blockquote><script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>