Al Mugello destino ingiusto per il team di Sky

MotoGp
Andrea Migno in testa al Mugello (Milagro)
migno_andrea_mugello

LA CABINA DI COMMENTO. Per Mauro Sanchini, Fenati avrebbe potuto vincere, Migno in testa ha intenerito, Bulega ci ha provato, lo Sky Racing Team VR46 al GP d'Italia meritava molto di più

di Mauro Sanchini

 

Io inizierei con la parola "peccato". Davvero un grande peccato, partendo dal guasto tecnico che purtroppo ha fermato Romano Fenati, che a mio avviso era il pilota più veloce e più in possibilità di vincere questo GP. Guidava benissimo, veloce, determinato, già in fase di gara stava studiando come vincere al Mugello, cosa che secondo avrebbe potuto fare benissimo. Un guasto tecnico lo ha purtroppo fermato a metà.

 

Bulega ha fatto un grande recupero da dietro, si è portato addirittura in prima posizione, ma negli ultimi 2/3 giri non è riuscito a trovare la strada vincente per stare in lotta per il podio. Probabilmente ha stressato molto anche la sua gomma posteriore nel recupero che ha dovuto fare, per cui il suo grip nel posteriore non era al top nella fase conclusiva della gara.

 

Migno è stato bello, emozionante, tenero vederlo in testa alla gara per diverse volte nei primi passaggi,  purtroppo poi si è fatto inghiottire dal gruppo nella seconda parte di gara e non è riuscito negli ultimi giri a trovare la strada per la lotta al podio.

 

Un week end molto positivo per il lavoro fatto da tutto il team, peccato davvero per il risultato che è al di sotto di quello che il Team si sarebbe meritato.