Venerdì di libere: prima Vinales, poi Lorenzo

MotoGp
Lorenzo ha chiuso con il miglior crono la seconda sessione di prove libere in Catalogna
lorenzo_getty

A Barcellona, nella prima giornata di prove, lo spagnolo della Yamaha chiude in 1'41''712 davanti alla Suzuki di Vinales che era stato il più veloce nei primi giri della mattina. Rossi ottiene un terzo ed un sesto tempo

Jorge Lorenzo accelera nella seconda sessione di prove libere del GP di Catalogna, sul circuito di Barcellona, dove domenica si correrà il settimo gran premio della stagione di MotoGP. Lo spagnolo della Yamaha ha chiuso le FP2 in 1'41''712, lasciandosi alle spalle Maverick Vinales (Suzuki) e il britannico Cal Crutchlow (Honda) che, inquadrato dalla sua on board, al termine della prova ha simulato il gesto del pancione per festeggiare la dolce attesa della sua compagna. Sesto crono per Valentino Rossi (Yamaha) in 1'42''536. 

Così le prime libere - Il pilota spagnolo della Suzuki, Maverick Vinales, era stato il più veloce nelle prime prove libere. Secondo Jorge Lorenzo, poi Valentino Rossi, entrambi su Yamaha. Vinales ha fermato il cronometro a 1'42''065; staccato di soli 78millesimi il connazionale Lorenzo, e di 471 millesimi Rossi. Solo settimo tempo per Marc Marquez, che corre con la Honda, distanziato di 821 millesimi. Andrea Iannone su Ducati è sesto a 865 millesimi da Vinales, mentre l'altro italiano, Andrea Dovizioso, anche lui in sella alla Ducati, ha fatto il 13° tempo, a oltre un secondo da Vinales.