Bulega in 2° fila, Fenati e Migno per la rimonta

MotoGp
Nicolò Bulega scatterà dalla seconda fila
nicolo_bulega_action_montmelo

MOTO3. In qualifica quarto, decimo e quattordicesimo tempo per i piloti dello Sky Racing Team VR46 nelle qualifiche ufficiali del GP di Catalogna, Brad Binder conquista la pole position

Nel turno unico di qualifiche ufficiali del Gran Premio di Catalogna Nicolò Bulega guadagna un posto in seconda fila (4° tempo), saranno invece chiamati ad una gara di rimonta Romano Fenati (10°) ed Andrea Migno (15°). Nei 40 minuti di prove cronometrate che hanno visto nuovamente primeggiare il capoclassifica di campionato Brad Binder (1'54"024 il suo miglior tempo), nel finale il nuovo talento dello Sky Racing Team VR46 ha indovinato un giro pulito che gli ha permesso, in 1'54"131, di contenere a soli 107 millesimi lo svantaggio dalla pole.

 

"La seconda fila va benissimo", ha ammesso Nicolò Bulega. "Ritrovarmi in seconda fila è importante considerando il fatto che non sempre parto bene. Ad inizio turno ho riscontrato un po' di chattering, ma con le modifiche apportate abbiamo compiuto uno step avanti che mi ha permesso di ottenere questo risultato".

 

Nicolò Bulega aprirà la seconda fila con accanto Enea Bastianini (5°) e Khairul Idham Pawi (6°) preceduti da Niccolò Antonelli (2°) e Jorge Navarro (3°), dalla quarta fila prenderà il via invece Romano Fenati complice qualche contrattempo nel suo ultimo giro veloce. Quattordicesimo tempo per Andrea Migno, chiamato ad una gara di rimonta dalla quinta fila.