Barcellona, il team SRTVR46 promosso a pieni voti

MotoGp
SRTVR46

LA CABINA DI COMMENTO. Per Mauro Sanchini lo Sky Racing Team VR46 ha lavorato molto bene al GP di Catalunya. Le prestazioni di Fenati, Migno e Bulega sono state molto buone nonostante il cambio di tracciato

di Mauro Sanchini

 

Gran Premio di Barcellona davvero positivo per lo SRT VR46, sintomo che il lavoro dei tecnici sta dando davvero ottimi risultati, in una pista che è stata cambiata tra il venerdì e il sabato quindi lasciando poco tempo per trovare le migliori messe a punto,  loro ci sono riusciti, quindi grande voto anche per tutta la squadra.


Tutti e tre i piloti hanno fatto una gara di testa e questo è molto importante. Abbiamo ritrovato un Migno sempre molto veloce dopo tutte le ultime gare quindi un Migno che è riuscito a fare uno step in avanti, peccato per la sua scivolata, ma commettere un errore mentre si sta lottando nel gruppo di testa è sicuramente molto positivo. Per quanto riguarda Bulega continuiamo ad avere tra le mani un rookie d’eccezione perché terminare una gara così tirata in 5° posizione a 1 secondo e mezzo dal vincitore sembra quasi un pilota esperto, mentre in realtà è un rookie al suo primo anno di mondiale che occupa una bellissima posizione anche nella classifica del Mondiale.


Romano Fenati sembrava in grande difficoltà il venerdì e il sabato, in discreta difficoltà anche questa mattina nel WU, però come suo solito è riuscito a tirar fuori una grandissima gara, ha combattuto fino alla fine per il podio che gli è sfuggito alla penultima variante anche per un “capolavoro” di Bastianini che è riuscito a fare un ottimo sorpasso, ma il solito Fenati che torna a lottare per vincere la gara dopo la sfortuna del Mugello. Tutto il Team e tutti i piloti per me meritano un altissimo voto per questo GP.