MOTO3. A Montmelò lo Sky Racing Team VR46 fa parte del gruppo di testa e sfiora il podio con Romano 4° a precedere il compagno di squadra Nicolò, una scivolata compromette la gara di Migno
Sky Racing Team VR46 protagonista al Gran Premio di Catalogna nel giorno della prima vittoria di Jorge Navarro. Se il giovane pilota iberico sale sul gradino più alto del podio a precedere il capoclassifica di campionato Brad Binder (2°) ed un ritrovato Enea Bastianini (3°), Romano Fenati e Nicolò Bulega portano a termine la corsa rispettivamente in quarta e quinta posizione. Il pilota ascolano, a lungo in testa e parte integrante del gruppetto in lotta per la vittoria, viene superato proprio negli ultimi metri da Bastianini nella corsa per il podio. Prestazione convincente da parte di Nicolò Bulega, quinto e miglior rookie sul traguardo, mentre la corsa di Andrea Migno è stata compromessa da una scivolata registratasi alla curva 10 nelle prime fasi di gara: successivamente in grado di risalire in sella e portare a termine la gara in 18° posizione.
Fenati ad un soffio dal podio - "Peccato per il finale ed il podio mancato, ma è stata una gara divertente: come voto mi dò un 7". Romano Fenati non nasconde un pizzico di amarezza per il podio sfumato proprio all'ultimo giro dopo una corsa da protagonista, ma guarda il bicchiere mezzo pieno: con i 13 punti frutto del quarto posto conserva la terza posizione in campionato a quota 80.
Bella gara di Bulega - Quinto in gara, quarto in classifica e sempre più miglior rookie del Mondiale Moto3. Nicolò Bulega si conferma tra i protagonisti della categoria correndo una gara con una maturità non consueta per un ragazzo di soli 16 anni. Rimediando ad una problematica partenza (11° al termine del primo giro), il nuovo talento dello Sky Racing Team VR46 ha fatto parte del gruppo di testa in lizza per il podio con una top-5 che premia quanto espresso per tutto l'arco del fine settimana.
La tenacia di Migno - Scivolato nelle prime fasi di gara alla rinnovata curva 10 quando si ritrovava nel gruppo dei protagonisti, una volta risalito in sella Andrea Migno non si è perso d'animo transitando sul traguardo al diciottesimo posto. Dimostrazione della caparbietà del ventenne pilota romagnolo, pronto a rifarsi dal 24 al 26 giugno prossimo al TT Circuit Assen, teatro dell'ottavo appuntamento stagionale.