Bulega a tutto test: con KTM in pista a Jerez

MotoGp
Nicolò Bulega in azione a Jerez (Foto Sebas Romero)
nicolo_bulega_test_ktm_racing_jerez

MOTO3. Il nuovo talento dello Sky Racing Team VR46 impegnato sul tracciato andaluso in prove di sviluppo per il progetto RC 250 GP, seconda occasione dopo Brno

Tre settimane di sosta da Montmelò ad Assen? Non per Nicolò Bulega. Il nuovo talento dello Sky Racing Team VR46 è tornato in pista per due giorni di Test organizzati da KTM Racing a Jerez de la Frontera, impegnato insieme ai tecnici della casa di Mattighofen in prove finalizzate allo sviluppo del progetto RC 250 GP Moto3.

 

Su di un tracciato conosciuto e dove il sedicenne talento italiano ha raccolto risultati sensazionali nell'ultimo biennio a cominciare dalla pole ed il secondo posto in gara conseguiti lo scorso mese di aprile nel Mondiale Moto3 (senza scordarci della pole e vittoria nel CEV 2015), Bulega ha offerto la sua disponibilità alla casa madre, ribadendo la partnership d'eccellenza tra lo Sky Racing Team VR46 e KTM Racing che prosegue con successo da un triennio a questa parte.

 

Alla seconda uscita con il Test Team di KTM Factory Racing dopo una prima presa di contatto nelle scorse settimane all'Automotodrom Brno, nelle giornate di giovedì 9 e venerdì 10 giugno Bulega ha offerto feedback indispensabili per valutare la bontà di una serie di aggiornamenti e migliorie sviluppate per affinare la già competitiva KTM RC 250 GP Moto3.

 

Attualmente quarto in campionato e di gran lunga il miglior pilota esordiente in classifica (comanda la speciale graduatoria Rookie of the Year), l'apporto alla causa di Nicolò Bulega è risultato preziosissimo per i tecnici KTM Racing, colpiti dalla sua velocità e da una sensibilità sopraffina evidenziata ad ogni modifica di set-up della moto.

 

Oltre a Nicolò Bulega, a Jerez de la Frontera è impegnato il Test Team KTM MotoGP con nuove prove della RC16 (attesa all'esordio all'ultimo GP 2015 a Valencia), in questa circostanza condotta dai collaudatori ufficiali Mika Kallio e Randy de Puniet.