FP1 Assen, la pioggia scombina i piani

MotoGp
Il box dello Sky Racing Team VR46 al lavoro (Milagro)
fp1_box_skyracingteamvr46

MOTO3. Inizio lento del Dutch TT con pista bagnata da metà turno in avanti, pochi giri per Fenati e Bulega, scivola Migno

Inizio bagnato, inizio (si spera) fortunato. L'inaugurale sessione di prove libere della Moto3 al TT Circuit Assen ha visto la comparsa della pioggia a 25 minuti dal termine congelando di fatto le posizioni in graduatoria per i piloti dello Sky Racing Team VR46 con Romano Fenati 9°, Nicolò Bulega 14° ed Andrea Migno, complice una scivolata senza conseguenze, 15°.

 

La pioggia protagonista - Prevista per il pomeriggio, la pioggia ha fatto capolino ad Assen sin dal giro di boa del primo turno di prove libere, non permettendo di conseguenza ai piloti di acquisire informazioni utili per il prosieguo del weekend. Il risultato è di offrire una graduatoria dei tempi con Enea Bastianini leader in 1'45"331 a precedere Niccolò Antonelli, responsi poco indicativi per i piloti dello Sky Racing Team VR46: Romano Fenati è 9°, Nicolò Bulega (contratto rinnovato per i prossimi due anni) 14° al debutto al TT Circuit, a ruota Andrea Migno suo malgrado resosi protagonista di una scivolata.

 

Migno a terra, ma OK - "Andrea voleva partire molto forte", ha spiegato il Team Manager Pablo Nieto riferendosi alla caduta di Andrea Migno al terzo giro di pista in pieno ingresso della curva 1. "Purtroppo è scivolato, ma ci sta. Deve lavorare così, partire sempre con questa grinta e voglia di far bene". Oltre al ventenne pilota romagnolo sono caduti nel corso della sessione anche Aron Canet (poco prima della comparsa delle gocce di pioggia) e Juanfran Guevara, quest'ultimo insieme a Khairul Idham Pawi e proprio Nicolò Bulega (con le slick) tra i primi piloti tornati in pista al fine di acquisire più riferimenti possibili in vista della seconda sessione di prove libere in programma a partire dalle 13:10.