Assen QP: poker Italia, tris Sky Racing Team VR46

MotoGp
Superlativa qualifica di Andrea Migno (Milagro)
qp_andreamigno

MOTO3. Enea Bastianini conquista la pole, ma al Dutch TT Andrea Migno, Nicolò Bulega e Romano Fenati con quest'ordine si qualificano dalla 2° alla 4° posizione

Sventola il tricolore nelle qualifiche del Dutch TT ad Assen. Giusto in tempo prima della comparsa della pioggia a 10 minuti dal termine Enea Bastianini si è garantito la quinta personale pole position in carriera nel Motomondiale, ma a ruota figura il tris dello Sky Racing Team VR46 formato nell'ordine da Andrea Migno (2°), Nicolò Bulega (3°) e Romano Fenati (4°).

 

Prestazione super per lo Sky Racing Team VR46 - Tre piloti ai primi quattro posti: un risultato di fatto senza precedenti per una squadra nel Mondiale Moto3 ed è proprio lo Sky Racing Team VR46 a centrare questo prestigioso traguardo. Grazie ad una strategia azzeccata che ha precorso i tempi anticipando l'avvento della pioggia, Andrea Migno ha indovinato un gran giro in 1'42"516 che gli ha permesso di avvicinare la pole di soli 53 millesimi bissando il medesimo risultato conseguito al Mugello.

 

Migno e Bulega in prima fila, Fenati in seconda - Se 'Mig' arpiona la seconda prima fila stagionale e di carriera, Nicolò Bulega con il terzo tempo in 1'42"529 a 0"066 dal poleman Bastianini scatterà dalla terza casella, sua migliore performance in qualifica dopo la strepitosa pole di Jerez. Un bel modo per festeggiare il rinnovo contrattuale per il prossimo biennio con lo Sky Racing Team VR46, una privilegiata posizione di partenza anche per Romano Fenati che aprirà la seconda fila (4°, 1'42"582) a precedere il capoclassifica di campionato Brad Binder, vantando un passo-gara competitivo con gomme usate testimoniato dal suo rendimento nel corso della terza sessione di prove libere. In una sessione che ha visto finire a terra Niccolò Antonelli (2 volte), Aron Canet, Gabriel Rodrigo e tanti altri, gli alfieri della scuderia di Sky hanno posto le basi per una gara da protagonista (il via domani alle 11:00, diretta esclusiva su Sky).