Gara mozzafiato, tricolore altissimo. Migno super

MotoGp
migno2

GAS A MARTELLO. Assen di domenica ha regalato una performance degli italiani da batticuore, in Moto3. Pe Guido Meda i talenti dello Sky Racing Team VR46 stanno prendendo il posto che compete loro

di Guido Meda

 

Dobbiamo chiedere i danni al motociclismo italiano per gli anni di vita che ci ha fatto perdere con la gara di oggi che è stata bellissima, mozzafiato!

La top five composta da 5 piloti italiani, lunghi tratti della gara con 8 piloti italiani alla testa della corsa e addirittura un momento in cui si è accarezzato il sogno di tre piloti Sky Racing Team VR46 sul podio… ma forse sarebbe stato chiedere troppo!

Bavissimo Migno, al suo primo podio in carriera frutto di un progresso tecnico e umano che lo sta portando ad essere nelle posizioni che gli competono per le sue capacità tecniche di guida. Romano avrebbe obiettivamente meritato di vincere per la sua bellissima gara di testa fino all’ultima curva, aveva dimostrato di averne un pochino più degli altri a testimonianza dell’ottimo lavoro che sta facendo in questa stagione. Purtroppo per Romano essere in testa agli ultimi passaggi ha fatto sì che gli altri beneficiassero della sua scia e della sua velocità. Bulega sempre protagonista nelle posizioni che contano è il segno di un talento indiscusso. Oggi ha corso con grandissima voglia, che forse l’ha portato a commettere qualche piccola sbavatura, ma è anche vero che Nicolò è un pilota forte: anche gli altri lo sanno e iniziano a tenerlo d’occhio.