Moto3, sfida-Austria per lo Sky Racing Team VR46

MotoGp
Andrea Migno e Romano Fenati chiamati ad una grande seconda parte di stagione (Milagro)
mignofenati

Romano Fenati, Andrea Migno e Nicolò Bulega tornano in pista dopo la pausa estiva: un tour de force che inizierà questo weekend al Red Bull Ring di Spielberg

 

Un tour de force di 9 Gran Premi nell'arco delle prossime 14 settimane. Questa la sfida che si prospetta, a partire dall'imminente GP d'Austria al Red Bull Ring di Spielberg, per i piloti dello Sky Racing Team VR46, chiamati a dare il massimo in questa seconda metà di stagione 2016 tra certezze consolidate e qualche incognita.

 

Il Circuito - A quasi 20 anni di distanza dall'ultima apparizione nel calendario, il tracciato di Spielberg torna protagonista nel circus del Motomondiale. Oggi riconosciuto come Red Bull Ring in seguito all'aquisizione dell'impianto da parte di Dietrich Mateschitz, il circuito austriaco si trova nei pressi di Spielberg bei Knittelfeld in Stiria a 660 metri sul livello del mare e mantiene inalterate alcune delle sue peculiarità: dislivello di 65 metri, destrorse curve a gomito tutte in salita ed una velocità media sul giro elevata. Con una prevalenza di curve verso destra (7 rispetto alle 3 sinistrorse), la gestione degli pneumatici sulla distanza potrebbe risultare una delle tematiche d'interesse nei 23 giri di gara.

 

Fenati festeggia 80 GP - Il ritorno in pista coincide con i festeggiamenti per gli 80 Gran Premi disputati in carriera da Romano Fenati. Un traguardo prestigioso per il pilota ascolano, chiamato alla scoperta del Red Bull Ring. "Questo tracciato rappresenta una novità per tutti: dovrò capire subito i punti chiave della pista per andare forte", spiega Fenati, terzo in campionato. "Sarà importante iniziare questa seconda parte della stagione con un bel risultato per me e il team".

 

Migno in cerca di conferme - Celebrato ad Assen il primo podio in carriera nel Motomondiale, Andrea Migno punta a riattestarsi su questi livelli in Austria. "C'è sempre molta curiosità ad affrontare una gara su una pista nuova", ammette il ventenne romagnolo. "Chi ci ha girato dice che è un tracciato veloce dove il gioco di scie potrà fare la differenza. Dovrò partire con il piede giusto per adattare al meglio la mia KTM".

 

Bulega capoclassifica della Rookie of the Year - Circuito chiaramente nuovo anche per Nicolò Bulega, deciso a consolidare nel fine settimana la leadership nella speciale graduatoria Rookie of the Year riservata ai piloti alla loro stagione d'esordio nel Mondiale Moto3. "Girare su un nuovo tracciato non è la prima volta per me in questa prima stagione da rookie. Come in precedenza, cercherò di sfruttare al meglio le sessioni del venerdì per memorizzare le traiettorie e le linee".