FP1 Silverstone, al lavoro lo Sky Racing Team VR46

MotoGp
Migno e Bulega salgono in sella per l'inizio delle prime prove libere a Silverstone
box_skyracingteamvr46_moto

MOTO3. Nella prima sessione di prove libere del GP di Gran Bretagna comanda Francesco Bagnaia, Andrea Migno 18° precede Nicolò Bulega (23°) e Lorenzo Dalla Porta (35°)

Il Mondiale Moto3 varca la Manica incontrando basse temperature e condizioni della pista tutt'altro che congeniali nell'inaugurale sessione di prove libere a Silverstone. Se Francesco 'Pecco' Bagnaia, futuro pilota dello Sky Racing Team VR46 per il Mondiale Moto2 2017, in 2'15"748 stacca il miglior tempo, inseguono gli attuali piloti della scuderia di Sky: il neo-riconfermato Andrea Migno è 18°, Nicolò Bulega all'esordio su questa pista 23°, al debutto con la sua nuova squadra Lorenzo Dalla Porta chiude 35°.

 

Inizia il lavoro al box Sky Racing Team VR46 - Cercando di non correr rischi inutili con la pista particolarmente traditrice (asfalto con poco grip), Andrea Migno si è progressivamente migliorato nel corso dei 40 minuti di FP1 staccando nel finale il diciottesimo tempo in 2'18"518. Alle sue spalle in 2'19"206 (23°) debutta a Silverstone Nicolò Bulega, cercando di scoprire le peculiarità di un tracciato certamente non facile da memorizzare dopo pochi giri. Per quanto concerne Lorenzo Dalla Porta, al debutto con i colori dello Sky Racing Team VR46 l'unico obiettivo è stato quello di trovare il giusto feeling in sella: per lui il trentacinquesimo tempo in 2'21"548.

 

Comanda Pecco Bagnaia - Con il crono di 2'15"748 il futuro pilota Sky Racing Team VR46 in Moto2 Francesco 'Pecco' Bagnaia, in sella alla prima Mahindra del Team Aspar, ha staccato il miglior tempo della FP1 a precedere i duellanti al titolo Jorge Navarro (Honda Monlau, 2°) ed il capoclassifica di campionato Brad Binder (KTM Ajo, 3°), a seguire ben figura l'olandese Bo Bendsneyder (KTM Ajo, 4°) davanti a Jorge Martin, Fabio Quartararo, nella top-10 anche Niccolò Antonelli (7°) e la coppia del team Gresini formata da Fabio Di Giannantonio (9°) ed Enea Bastianini (10°).