Marc: "Vittoria? Mi basta tenere a distanza Vale"

MotoGp
Marc Marquez e Valentino Rossi, rispettivamente primo e secondo nella classifica della MotoGP (Foto Getty)
rossi_marquez_getty

Marquez: "L'approccio non cambia, cercheremo di vincere". Rossi scalpita: "Misano è casa mia, sarà il week-end più speciale della stagione". Lorenzo: "Questo è un circuito favorevole per me"

Misano prima di tutto: in conferenza stampa Rossi sottolinea quanto sia importante la 13esima tappa del Motomondiale. "Questa è casa mia, la mia gara, sarà il week-end più speciale della stagione. Non vediamo l'ora di partire", spiega il Dottore. "Su questa pista andiamo abbastanza bene e, di conseguenza, spero proprio di essere competitivo. Ci sarà una grande atmosfera: tanti tifosi, tanta gente e anche tanta pressione. Dovremo dare il 120%, sarà importante partire nel modo giusto fin dalle prime libere", aggiunge il pilota della Yamaha, distante 50 punti da leader della classifica mondiale Marc Marquez.

Marquez: "Obiettivo vittoria" - Il capoclassifica Marc Marquez ricorda che "Misano è una pista totalmente diversa rispetto a Silverstone. Lì ho commesso un errore che ci ha penalizzato. Misano è diversa: è più stretta e piccola, noi abbiamo ancora qualche problema di accelerazione, anche se sembra che adesso riusciamo a gestirlo meglio. L'approccio non cambia, cercheremo di vincere se possibile, ma in ogni caso cercherò di finire appena dietro a Rossi per perdere pochi punti. A Silverstone non è andata benissimo, ma ho perso solo 3 punti. Ho commesso un errore scegliendo la soft davanti e l'ho pagato. Questo week end il meteo dovrebbe essere stabile e la Michelin avrà una nuova gomma anteriore, quindi cercheremo di lavorare bene fin dalle libere".

Lorenzo: "Circuito favorevole per me" - Jorge Lorenzo è invece staccato di ben 64 punti e per lui si tratta quasi di un'ultima spiaggia: "Storicamente questo è un circuito molto favorevole per me. Nel 2008, dopo un periodo difficile, ottenni un buon podio qui e poi tre vittorie consecutive. Il Mondiale? Le cose in classifica possono cambiare, anche se Marc è sempre stato costante e quindi può vincere il titolo. Tutto però può ancora accadere. Penso di tornare a lottare per la vittoria già questo week end".