Misano, un Pedrosa scatenato beffa Rossi

MotoGp

LIVE-BLOG. La lotta per il Mondiale è entrata nel vivo con il GP di San Marino e della Riviera di Rimini. Sul circuito dedicato a Marco Simoncelli, lo spagnolo trionfa davanti a Valentino e a Lorenzo. Gara pazzesca di Dani, che passa tutti i rivali restando costantemente il più veloce in pista. Quarto posto per Marquez, leader della classifica

Scatenato, velocissimo, sfacciato. Il Daniel Pedrosa che non ti aspetti rispunta tra i big della MotoGP e con la sua Honda vince il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini davanti alle Yamaha di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo. Vittoria numero 52 nel Motomondiale per Pedrosa, che eguaglia quelle di Phil Read all'ottavo posto all time. Gran parte della gara è stata dominata da Rossi, che aveva passato quasi subito il poleman Lorenzo, bravo a tenere il primo posto alla partenza. Quarto posto per Marc Marquez (Honda) che resta in testa alla classifica del Mondiale.

La rimonta - Per Pedrosa, autore di una strepitosa rimonta dall'ottavo posto in griglia di partenza, si tratta della prima vittoria stagionale. Quinta si è piazzata la Suzuki di Maverich Vinales, sesta la Ducati di Andrea Dovizioso.

La classifica - A cinque gare dalla fine Marquez resta saldamente in testa al Mondiale della MotoGp con 223 punti, +43 su Valentino Rossi e +61 su Lorenzo. Quarto proprio Pedrosa con 145 punti. Lo spagnolo è l'ottavo vincitore diverso negli ultimi otto gran premi della classe regina.

Moto2, primo successo per Baldassarri - Lorenzo Baldassarri (Kalex) conquista la sua prima vittoria stagionale precedendo di oltre due secondi sul traguardo Alex Rins e Takaaki Nakagami. In Moto3 l'uomo della pole Brad Binder (Ktm) trionfa davanti all'italiano della Honda Enea Bastianini, e a Joan Mir.

LA CRONACA DEL GP DI SAN MARINO