Bulega: "E' stata una grande battaglia"

MotoGp
Nicolò Bulega in pista a confronto con il capoclassifica di campionato Brad Binder
bulegaracemisano

MOTO3. Il sedicenne dello Sky Racing Team VR46 sfiora il podio a Misano, quarto in gara e campionato. A punti Migno, non ci riesce invece Dalla Porta

Per soli 116 millesimi è sfumata la gioia del podio, ma non pregiudica un weekend da ricordare per tutto lo Sky Racing Team VR46. Quarto sul traguardo Nicolò Bulega porta in alto i colori della scuderia di Sky a Misano Adriatico confermandosi capoclassifica della graduatoria Rookie of the Year, guadagnando nel contempo la quarta posizione assoluta in campionato. Conclude in zona punti invece Andrea Migno (15°), mentre dopo una brillante partenza Lorenzo Dalla Porta transita 17° sul traguardo.

 

Bulega: "Ci ho provato fino all'ultimo" - Per pochi millesimi ha mancato ieri la pole position, discorso analogo oggi nella corsa per il podio. Le corse sono fatte anche di questi episodi e lo sa bene Nicolò Bulega, tra i grandi protagonisti del weekend di Misano. "E' stata una gran battaglia!", ammette il sedicenne talento dello Sky Racing Team VR46. "Rispetto al solito sono partito meglio, ho tenuto il ritmo dei primi e ho lottato per il podio fino all'ultima curva. Ci ho provato, ma sul traguardo sono andato lungo e non sono riuscito a sfruttare la scia per superare Mir. Mi dispiace aver perso il podio per così poco alla gara di casa, ma sono soddisfatto del risultato".

 

Migno: "Gara difficile" - Al culmine di un fine settimana difficile Andrea Migno è riuscito ad assicurarsi 1 punto per la classifica di campionato, quindicesimo sul traguardo. "E' stata una gara difficile: non avevo un buon feeling alla guida e non sono riuscito a spingere quanto avrei voluto", spiega il ventenne pilota romagnolo. "Ho centrato la zona punti, ma è un peccato non essere riusciti a dare il meglio davanti al pubblico di casa. Ci rifaremo ad Aragon".

 

Dalla Porta: "Progressi rispetto a Silverstone" - Gara difficile anche per Lorenzo Dalla Porta, penalizzato nuovamente da un dolore alla spalla che non gli ha permesso di andare oltre la diciassettesima posizione finale. "Ho avuto un buono scatto al via, mi sono portato in 13esima posizione, ma il dolore alla spalla ha iniziato a farsi risentire. Faticavo a tenere il passo e soffrivo qualcosa anche in termini di feeling con la moto. Abbiamo fatto dei progressi rispetto a Silverstone, ma potevamo essere più competitivi in gara. Sfrutterò questi giorni di stop per recuperare tutte le energie possibili".

 

Pablo Nieto fa il punto - Da Team Manager spetta a Pablo Nieto compiere un bilancio della tre-giorni vissuta a Misano Adriatico. "E' stata una bella gara: Nicolò è stato molto veloce e ha tenuto un ritmo davvero impressionante fino alla bandiera a scacchi. All'ultima curva ci ha provato, ma è andato lungo e non è riuscito a superare Mir. Devo fargli i miei complimenti, ha battagliato giro dopo giro. Andrea ha recuperato fino alla zona punti e ha tenuto un buon passo fino al traguardo. Lorenzo è partito davvero bene, ma il dolore alla spalla si è riacutizzato negli ultimi giri ed è stato costretto ad alzare il ritmo".