Aragon FP3, Sky Racing Team VR46 tripla top-10

MotoGp
Andrea Migno e Nicolò Bulega scendono in pista al MotorLand Aragon (Milagro)
freepractice3_skyracingteamvr46

MOTO3. Nicolò Bulega quinto, Lorenzo Dalla Porta settimo e Andrea Migno nono: la scuderia di Sky protagonista nella conclusiva sessione di prove libere al MotorLand Aragon

Lo Sky Racing Team VR46 trova le risposte che cercava nei  40 minuti di prove libere pre-qualifiche del Mondiale Moto3 sui saliscendi del MotorLand Aragon di Alcaniz. Al termine di una FP3 capeggiata da Fabio Quartararo (1'58"770), Nicolò Bulega è quinto a soli 182 millesimi dalla vetta, ma ben figurano anche Lorenzo Dalla Porta e Andrea Migno rispettivamente settimo e nono in graduatoria.

 

Tripla top-10 per lo Sky Racing Team VR46 - "Con Nicolò abbiamo apportato delle modifiche alla forcella per migliorare il suo feeling con l'avantreno", ha spiegato Pietro Caprara, Responsabile Tecnico dello Sky Racing Team VR46. "Inoltre ieri ha girato senza l'ausilio delle scie, qui fondamentali: sul giro possono contare più di 1/2 secondo". La controprova la si è avuta proprio nella FP3 con Nicolò Bulega, in un giro pulito, primo pilota del weekend a scendere sotto il muro dell'1'59" figurando poi quinto in classifica a meno di 2/10 dal leader Fabio Quartararo, in 1'58"770 il più veloce seguito da Brad Binder (a 62 millesimi), Jorge Navarro (a 0"097) e Juanfran Guevara (a 0"137). L'ottimo lavoro compiuto dallo Sky Racing Team VR46 è testimoniato dalle performance espresse da Lorenzo Dalla Porta e Andrea Migno, rispettivamente 7° e 9°: il primo, poleman nel CEV Moto3 proprio ad Aragon, ha spiccato un gran giro a stretto contatto con Binder e Bagnaia, mentre il ventenne pilota romagnolo si è reso protagonista di una sessione in costante ascesa dopo il secondo tempo della FP2.

 

Ora le qualifiche - Alle 12:35 in punto (diretta esclusiva su Sky Sport MotoGP HD) il turno unico di qualifiche ufficiali del GP d'Aragona con una prerogativa: "Trovare una buona scia, qui determinante per fare il buon tempo". Parola del Team Manager Pablo Nieto.