Pole di Bastianini, fuori dai 10 il trio Sky-VR46

MotoGp
Lorenzo Dalla Porta in azione al MotorLand Aragon (Milagro)
lorenzodallaporta_qualifying_aragon

MOTO3. Dodicesimo tempo per Lorenzo Dalla Porta, quattordicesimo per Andrea Migno, diciottesimo per Nicolò Bulega: lo Sky Racing Team VR46 chiamato alla rimonta in Aragona

Nel gran giorno del ritorno in pole position di Enea Bastianini, al MotorLand Aragon di Alcaniz lo Sky Racing Team VR46 vive una qualifica complicata. Lorenzo Dalla Porta scatta il dodicesimo tempo ritrovandosi fuori dalla top-10, discorso analogo per Andrea Migno e Nicolò Bulega autori rispettivamente del quattordicesimo e diciottesimo riferimento cronometrico.

 

Qualifiche sottotono, ma il passo c'è - Se le qualifiche non hanno sortito gli effetti sperati, per il trio dello Sky Racing Team VR46 resta un convincente passo-gara. Dalla quarta fila sul tracciato che lo ha visto conquistare pole e podio quest'anno nel CEV Moto3 Lorenzo Dalla Porta, al terzo gettone di presenza con la scuderia di Sky, farà di tutto per concretizzare una corsa di rimonta, vantando un ritmo con gomme usate niente male. Una tesi ribadita anche per quanto concerne Andrea Migno, autore del quattordicesimo crono dopo un gran venerdì, così come per Nicolò Bulega: il diciottesimo tempo non gli rende pienamente merito, ma il lavoro compiuto nei tre turni di prove dovrebbe garantirgli la possibilità di dar prova del proprio valore nei 20 giri di gara.

 

Enea Bastianini torna in pole - Specialista del time attack, Enea Bastianini in 1'58"293 si è garantito la terza pole position stagionale dopo Assen e Sachsenring, la settima in carriera nel Mondiale Moto3. In prima fila da sette gare a questa parte, il riminese del team Gresini sarà affiancato da Jorge Navarro (2°) e da Aron Canet (3°) complici le penalità comminate a Livio Loi (3 caselle) e Gabriel Rodrigo (4), autori rispettivamente del terzo e quarto tempo nelle qualifiche.