Bulega: "Sono felice". Migno: "Ci ho provato"

MotoGp
Andrea Migno e Nicolò Bulega a confronto diretto in gara a Motegi
migno_bulega_gara_motegi

MOTO3. Nel giorno del suo compleanno, uno splendido podio per Nicolò dopo la squalifica di Ono, traguardo sfuggito proprio all'ultimo al #16 dello Sky Racing Team VR46. Dalla Porta in zona punti

Un weekend da ricordare. In evidenza sin dalle prime prove libere, lo Sky Racing Team VR46 in gara conferma il proprio valore con tutti i suoi tre piloti. Festeggiando proprio oggi 17 anni, Nicolò Bulega sale sul terzo gradino del podio in seguito alla squalifica di Hiroki Ono arpionando la quarta posizione in campionato e la leadership della graduatoria Rookie of the Year. Se Lorenzo Dalla Porta 11° conquista i suoi primi punti da pilota della scuderia di Sky, sfuma proprio all'ultimo giro un potenziale podio per Andrea Migno, a terra nel tentativo di sopravanzare alla V Corner proprio Hiroki Ono.

 

Bulega: "Podio strano, ma sono felice" - Un podio nel giorno del suo diciassettesimo compleanno. Ha tutte le ragioni per festeggiare Nicolò Bulega, terzo in seguito alla squalifica per irregolarità tecnica di Hiroki Ono. "E' stata una gara molto combattuta: non sono partito benissimo, ma subito mi sono riportato nel gruppo di testa", spiega l'originario di Montecchio Emilia, nuovamente capoclassifica della speciale graduatoria Rookie of the Year. "Perdevo qualcosa in rettilineo, in termini di velocità, ma ho cercato di tener duro e rimanere attaccato ai primi. Conquistare il podio in questa maniera è strano, ma sono felice di essermi fatto questo regalo per il mio compleanno. Ho raccolto importanti punti per il Campionato, mi sono ripreso la quarta piazza e la testa della classifica rookie. Mi dispiace per Migno, ha lottato fino alla fine ed è un peccato che la sua gara sia finita così".

 

Migno: "Ho tentato il tutto e per tutto" - Scattato per la prima volta dalla pole position, Andrea Migno è stato protagonista per tutto l'arco della contesa. In lizza per il podio, nel tentativo di sorpassare Hiroki Ono alla V Corner nel corso dell'ultimo giro è finito a terra. "Mi dispiace per come è finita la gara, ma nel complesso è stato un weekend davvero positivo", afferma il pilota saludecese. "Ho lottato fino a pochi metri dal traguardo, ho tentato il tutto per tutto nell'ultimo giro, ma non è andata come speravo. Alla curva nove, ho sferrato il mio attacco, ci ho provato, ma sono caduto".

 

Dalla Porta: "Finalmente i primi punti" - Dopo la miglior qualifica in carriera, al suo quarto gettone di presenza con lo Sky Racing Team VR46 Lorenzo Dalla Porta ha concluso in zona punti, undicesimo con tutte le premesse per proseguire il crescendo il trittico extra-europeo. "Chiudo il weekend con i primi punti in Campionato e questa è sicuramente una notizia positiva se pensiamo al finale di stagione", spiega il nativo di Prato. "Mi aspettavo forse qualcosa di più oggi, ma ho avuto qualche problema con il cambio e ho dovuto gestire la situazione fino all'arrivo. Non vedo l'ora di tornare in pista in Australia".

 

Nieto: "Complimenti alla squadra" - Da Team Manager Pablo Nieto loda l'operato di piloti, tecnici e meccanici: per tutto il fine settimana lo Sky Racing Team VR46 è stato grande protagonista. "Voglio fare i complimenti a tutti e tre i piloti: abbiamo gestito il weekend nel migliore dei modi e abbiamo dimostrato in pista di essere una squadra. Nicolò ha fatto una gran gara, gli mancava qualcosa in accelerazione, ma ha dato il massimo fino all'ultima curva e il podio è il migliore dei modi per festeggiare il suo compleanno. Peccato per Andrea, non si meritava un epilogo di questo genere, ma ha dimostrato di poter stare lì con il gruppo dei più forti. Anche Lorenzo ha chiuso in crescendo e ha conquistato i primi punti insieme al team".