Moto2: La Kalex di Zarco è in vendita su internet

MotoGp
Le Mans: Johann Zarco sulla Kalex Moto2 con cui ha vinto il titolo mondiale nel 2016 (foto Getty)
Zarco_su_Kalex

L’annuncio è stato pubblicato su un sito di compravendita molto conosciuto in Francia. Nella descrizione del prodotto si spiega che la moto ha vinto due titoli mondiali e sarà disponibile dopo il Gran Premio di Valencia 2016

Con quella Kalex lì, Johann Zarco è entrato nella storia del motociclismo diventando il primo pilota francese a vincere due titoli consecutivi e il primo in assoluto a laurearsi due volte campione del mondo da quando esiste la categoria Moto2.

La stagione non è ancora finita, ma lui e il suo team guardano già avanti. Il francese passerà alla MotoGP in sella alla Yamaha del Team Tech3, mentre la sua squadra abbandonerà il telaio Kalex per adottare quello nuovo prodotto da KTM.

Non appena tornati dalla Malesia, gara in cui Zarco si è artimeticamente assicurato il titolo, è stato pubblicato l’annuncio su leboncoin.fr, un sito di compravendita francese. L’oggetto in questione è la Kalex originale del campione, con sospensioni WP, freni Brembo, carene in fibra di carbonio, motore 600cc Hond. Mille chilometri percorsi e un titolo mondiale sono in vendita per cento mila euro. Un valore che non è base d’asta e che tutto sommato è compatibile con la storia e il blasone dell’oggetto. L’acquirente dovrà però aspettare la fine del campionato perché, com’è riportato anche sulla scheda di vendita, la moto dovrà correre la sua ultima gara a Valencia.