Valencia FP1: Bulega stringe i denti. Migno cade

MotoGp
Andrea Migno sfortunato protagonista di una scivolata nella FP1 a Valencia
skyracingteamvr46_gpvalencia_prove

MOTO3. Inizio in salita per lo Sky Racing Team VR46. Nelle prime prove libere dell'ultimo atto di stagione  spicca davanti a tutti Juanfran Guevara

Basse temperature hanno caratterizzato l'inaugurale sessione di prove libere della classe Moto3 tenutasi al Circuit de la Comunitat Valenciana Ricardo Tormo. Con Juanfran Guevara (KTM RBA) in 1'40"333 il più veloce in pista a precedere di 2 decimi il compagno di squadra Gabriel Rodrigo ed il Campione del Mondo 2016 Brad Binder, lo Sky Racing Team VR46 ha vissuto un turno non facile: Nicolò Bulega, dolorante alla spalla destra, ha concluso 16° seguito dai compagni di squadra Lorenzo Dalla Porta (17°) ed Andrea Migno, 19° incappando in una scivolata alla curva 4.

Migno a terra, Bulega fa il possibile - Ritrovatosi a lungo nella top-5, una caduta a 14 minuti dalla conclusione del turno non ha permesso ad Andrea Migno di migliorarsi con il risultato di portare a termine la sessione con il diciannovesimo tempo, preceduto da Lorenzo Dalla Porta (17° in ascesa nel corso dei 40 minuti di attività) e Nicolò Bulega. Il diciassettenne di Montecchio Emilia, non al meglio della forma fisica per la lesione ai legamenti della spalla destra, ha stretto i denti migliorando progressivamente i propri tempi fino a staccare il sedicesimo crono della sessione a 861 millesimi dal miglior tempo siglato da Juanfran Guevara.

Tante cadute - Oltre ad Andrea Migno, altri attesi protagonisti del weekend sono finiti a terra. Questo quanto accaduto a Jorge Navarro, caduto rovinosamente alla curva 1 e ritrovatosi in via precauzionale al centro medico, mentre al rientro Enea Bastianini ha perso l'anteriore della propria Honda NSF250RW in pieno ingresso della curva 10.