Binder chiude in bellezza. Bastianini è vice

MotoGp
Enea Bastianini, vicecampione del mondo Moto3 2016
enea_bastianini

Il sudafricano vince anche l'ultima gara, gli italiani falliscono il podio ma il riminese del team Gresini si laurea vice campione del mondo. Migno dello Sky-VR46 è terzo. Mir, rookie dell'anno

Si è concluso a Valencia il Mondiale di Moto 3 2016. Una stagione intensa, con un nutrito gruppo di piloti che hanno lottato per l'intera stagione per le prime posizioni. In questo ultimo atto Enea Bastianini (Honda) non è riuscito a guadagnare il podio arrivando quarto, ma si è laureato vicecampione del mondo, ed è la prima volta per un italiano in questa classe.

Il sudafricano Brad Binder, già campione del mondo (Ktm) ha vinto anche il Gp di Valencia precedendo sul traguardo lo spagnolo Joan Mir (Ktm), secondo, e l'italiano Andrea Migno (Sky-VR46 Ktm), che con il terzo posto conquista il secondo podio in carriera. Quinto posto per Fabio Di Giannantonio (Honda).

"Chiudo una bella stagione - commenta Bastianini che correrà il prossimo Mondiale, stessa classe, con il team Monlau di Alzamora - oggi era tosta, l'ho capito  già dai primi giri e mi sono accorto che in alcuni punti facevo molta fatica, non ero in forma per poter vincere. E' stata comunque una bellissima gara, l'ultima di stagione e la mia ultima con il team Gresini che ringrazio molto".