Migno & Bulega: "Pronti per un super 2017"
MotoGpPartendo da un bilancio della stagione 2016, i piloti dello Sky Racing Team VR46 nel Mondiale Moto3 confidano le loro ambizioni per l'anno venturo, pronti a dare sempre il massimo
Insieme, nell'arco del 2016, hanno raccolto un bottino complessivo di 4 podi, 192 punti, 2 pole position e 7 prime file vivendo una crescita esponenziale in termini di performance in simbiosi totale con tutta la squadra. Per Andrea Migno e Nicolò Bulega, riconfermati portacolori dello Sky Racing Team VR46 nel Mondiale Moto3, una base di partenza sulla quale ripartire per dar vita ad un gran 2017. Con tutti i presupposti tecnici e sportivi per massimizzare il potenziale a loro disposizione, in vista dell'anno nuovo l'asticella si è alzata, fortificati da quanto di buono costruito in un 2016 che volge ormai al termine.
"Il bilancio della stagione 2016 è senza dubbio positivo", afferma Andrea Migno. "Siamo cresciuti, mi sono trovato sempre meglio con la squadra e sono pienamente soddisfatto dei miglioramenti che abbiamo compiuto insieme". Gli fa eco Nicolò Bulega, da esordiente nel Motomondiale subito protagonista. "Ho imparato molto ed è stata una stagione positiva per il futuro. Nel Mondiale ho capito subito quanto sono importanti le qualifiche: di fatto già al sabato si decide una parte della gara. Partire da una posizione di vertice avvantaggia e non poco, perché capisci subito come si svilupperà la gara e cosa fare. Partendo dietro è sempre tutto molto più complicato".
Entrambi hanno vissuto dei momenti da incorniciare, per Nicolò in primis "Jerez: partire dalla pole e salire sul podio al quarto GP 2016 è stato un risultato fantastico", mentre per 'Mig' da ricordare "I due podi, ma anche le prime file che hanno confermato la nostra crescita". Una stagione vissuta facendo tesoro dei momenti difficili. "Le prime 3 gare e Misano", ricorda Migno, mentre per Bulega "Non esser riuscito a vincere il titolo di Rookie of the Year". Un'esperienza che ha fortificato l'originario di Montecchio Emilia. "Ho capito non si può tutto e subito. E’ un opportunità sfumata, certo, diciamo che da 1 a 10 mi brucia 6 per non averlo conquistato. Ma la cosa importante è concretizzare meglio il prossimo anno".
Il pensiero è già rivolto all'anno nuovo, con Andrea Migno che ha già definito dove è possibile migliorarsi. "Non ripeterei l'errore di sottovalutare i test invernali e di appagarmi nelle prime gare pensando che il campionato sia lungo. Dobbiamo continuare a crescere e migliorare i nostri punti deboli, ottimizzando il lavoro compiuto nella passata stagione. In vista della prima gara continuerò ad allenarmi, in moto e con la preparazione atletica, restando molto attento alla corretta alimentazione. Da piloti cerchiamo di non smettere mai, di non fermarci".
Discorso analogo per Nicolò Bulega, in ripresa dal recente infortunio alla spalla. "Sto proseguendo la riabilitazione, risalendo in moto al Ranch ho avuto le risposte che cercavo. Sarò al 100 % per i primi test e per il Qatar: come sempre daremo il massimo!".