Viñales si presenta, aspettando la nuova Yamaha

MOTOGP

Grande attesa per la presentazione della nuova Yamaha, che avverrà il 19 gennaio a Madrid. Occhi puntati anche sullo spagnolo Maverick Viñales, che cercherà di impressionare fin da subito il Team e il suo nuovo compagno di squadra, Valentino Rossi

E' ufficialmente iniziato il countdown. Dieci giorni! solo dieci giorni alla prima presentazione della stagione 2017 della MotoGP. Ad anticipare tutti è la Yamaha che il 19 Gennaio a Madrid, come lo scorso anno nel quartier generale del main Sponsor - Movistar, svelerà al mondo la nuova moto. I riflettori saranno tutti sulla nuovissima M1 giapponese, ma ci sarà anche grande curiosità intorno agli sguardi tra Valentino Rossi e il nuovo acquisto Maverick Viñales, consapevoli entrambi che la stagione sarà tostissima. Per Rossi alle prese con il talento di un pilota, che tra pochi giorni - il 12 gennaio - compirà 22 anni e che dunque è più giovane di 16 anni, ma anche per lo spagnolo che dovrà vedersela con un mostro sacro come Valentino Rossi. Il giovane Viñales per il momento sembra non accusare la pressione del confronto con il nove volte campione del mondo, o almeno così si potrebbe pensare guardando il video pubblicato sull’account instagram della Yamaha.

Sarà effettivamente così? sarà molto bravo a gestire le pressioni? Per il momento è ancora presto per dirlo. L’unica cosa certa è il suo talento e la voglia che ha di mostrarlo al mondo, prima però dovrà fare i conti con il 'Dottore' e la sua esperienza.

I più letti