Marquez: "La nuova Honda? Più facile da guidare"

MotoGp
Marc Marquez in pista per i test della malesia (Getty)

Anche il pilota spagnolo, nonostante il nono tempo nei test, è soddisfatto della sua nuova moto e di come si è lavorato: “Questa Honda è più facile da guidare rispetto all’altra, dobbiamo ancora capire però il vero potenziale”

Il 5 volte campione del mondo, Marc Marquez, ha chiuso la prima giornata di test a Sepang in nona posizione, alle spalle del rivale Valentino Rossi. Il pilota spagnolo parla delle sensazioni della nuova moto.

La nuova Honda - "Oggi abbiamo lavorato tanto con la nuova moto, con l'altra sono state fatte solo due uscite in pista. Per domani bisognerà avere un'eccellente pianificazione per riuscire a lavorare al meglio. Risulta difficile lavorare solo con una moto, si perde troppo tempo nel box ed è tutto nuovo, vanno capite tante cose. Sono però soddisfatto del lavoro compiuto, abbiamo lavorato molto bene".

Moto più facile da guidare
- Si riconosce perfettamente che il rumore della nuova Honda è diverso rispetto a quella precedente: "Sì, il rumore è diverso, si deve lavorare ancora tanto ma sembra più facile da guidare, anche se alla fine il tempo è piu o meno lo stesso. Dobbiamo fare ancora tante prove per capire quale sia il potenziale di questa moto."