Marquez: "La nuova Honda? Più facile da guidare"

MotoGp
Marc Marquez in pista per i test della malesia (Getty)

Anche il pilota spagnolo, nonostante il nono tempo nei test, è soddisfatto della sua nuova moto e di come si è lavorato: “Questa Honda è più facile da guidare rispetto all’altra, dobbiamo ancora capire però il vero potenziale”

Il 5 volte campione del mondo, Marc Marquez, ha chiuso la prima giornata di test a Sepang in nona posizione, alle spalle del rivale Valentino Rossi. Il pilota spagnolo parla delle sensazioni della nuova moto.

La nuova Honda - "Oggi abbiamo lavorato tanto con la nuova moto, con l'altra sono state fatte solo due uscite in pista. Per domani bisognerà avere un'eccellente pianificazione per riuscire a lavorare al meglio. Risulta difficile lavorare solo con una moto, si perde troppo tempo nel box ed è tutto nuovo, vanno capite tante cose. Sono però soddisfatto del lavoro compiuto, abbiamo lavorato molto bene".

Moto più facile da guidare
- Si riconosce perfettamente che il rumore della nuova Honda è diverso rispetto a quella precedente: "Sì, il rumore è diverso, si deve lavorare ancora tanto ma sembra più facile da guidare, anche se alla fine il tempo è piu o meno lo stesso. Dobbiamo fare ancora tante prove per capire quale sia il potenziale di questa moto."

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche