Viñales: "Davanti a Vale? Conta esserlo in gara"

MotoGp
Maverick Vinales nel box Yamaha durante i test di Sepang in Malesia (Getty)

Il nuovo pilota della Yamaha racconta le sue sensazioni dopo i primi giri nei test in Malesia: “Abbiamo tenuto un buon livello in pista, ringrazio la Yamaha per come ha lavorato”. Poi una battuta sul duello con Rossi: “Spero di essere più veloce di lui in gara, non nei test”

Lo spagnolo Maverick Viñales, nuovo compagno di Valentino Rossi alla Yamaha, nel primo giorno di test a Sepang, ha girato con il terzo miglior tempo.

L'impatto con la Yamaha - Le prime parole del numero 25 della Yamaha: "Oggi abbiamo provato tante cose, penso che per fare dei buoni giri è necessario un ottimo assetto della moto. E' stato utilizzato soprattutto il nuovo telaio. La Yamaha ha lavorato tanto quest’inverno e io sono molto contento. Abaimo fatto buon lavoro e dobbiamo fare ancora tanto. Per essere il primo giorno di test siamo riusciti a tenere un buon livello in pista, facendo dei buoni giri. Domani faremo più giri e cercheremo di andare ancora più veloci".

Il duello con Vale - Dei due piloti Yamaha sei stato ancora il più veloce: ci dobbiamo abituare a questo standard? "Sarà difficile, molto difficile. Anche Valentino va molto forte. Questo alla fine è un test, l'importante sarà andare più veloce di lui in gara".