Viñales: "Davanti a Vale? Conta esserlo in gara"

MotoGp
Maverick Vinales nel box Yamaha durante i test di Sepang in Malesia (Getty)

Il nuovo pilota della Yamaha racconta le sue sensazioni dopo i primi giri nei test in Malesia: “Abbiamo tenuto un buon livello in pista, ringrazio la Yamaha per come ha lavorato”. Poi una battuta sul duello con Rossi: “Spero di essere più veloce di lui in gara, non nei test”

Lo spagnolo Maverick Viñales, nuovo compagno di Valentino Rossi alla Yamaha, nel primo giorno di test a Sepang, ha girato con il terzo miglior tempo.

L'impatto con la Yamaha - Le prime parole del numero 25 della Yamaha: "Oggi abbiamo provato tante cose, penso che per fare dei buoni giri è necessario un ottimo assetto della moto. E' stato utilizzato soprattutto il nuovo telaio. La Yamaha ha lavorato tanto quest’inverno e io sono molto contento. Abaimo fatto buon lavoro e dobbiamo fare ancora tanto. Per essere il primo giorno di test siamo riusciti a tenere un buon livello in pista, facendo dei buoni giri. Domani faremo più giri e cercheremo di andare ancora più veloci".

Il duello con Vale - Dei due piloti Yamaha sei stato ancora il più veloce: ci dobbiamo abituare a questo standard? "Sarà difficile, molto difficile. Anche Valentino va molto forte. Questo alla fine è un test, l'importante sarà andare più veloce di lui in gara".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche