Rossi e il mal di test...a: "Oggi ho spinto poco"

MotoGp
Valentino Rossi durante i test di Sepang in Malesia (Getty)

Nonostante un forte mal di testa, il ‘Dottore’ è comunque sceso in pista a Sepang: “Non ho spinto tanto, non ero al 100%”. Rossi esprime la sua soddisfazione per la nuova moto: “E’ già molto meglio dei prototipi che ho usato a novembre”

Valentino Rossi è sceso in pista per i primi test sulla nuova Yamaha 2017. A Sepang, Malesia, ecco le prime sensazioni del numero 46.

Ottime sensazioni - Stamattina stavo malissimo, avevo un mal di testa fortissimo. Purtroppo mi capita spesso di averlo. Sono stato un'ora e mezza/due ore calmo, ma anche dopo non mi sentivo al 100%. Il feeling con la moto è buono. Ho due moto che useremo durante la stagione e sono già molto meglio sotto tanti punti di vista dei prototipi che avevamo provato a novembre. Abbiamo lavorato sul motore e sull'elettronica, ci sono cose molto interessanti. Per i prossimi giorni abbiamo altre cose da fare, speriamo che le condizioni metereologiche sia buona perchè pomeriggio non siamo riusciti a fare tanto per via della pioggia".

Il nuovo telaio - La settimana prossima ci hanno avvisato che proverai un nuovo telaio: sei soddisfatto di quello di adesso o ti aspetti qualcosa di più? "Sì, proveremo un nuovo telaio secondo le nostre indicazioni, speriamo vada meglio".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport