Sky-VR46, test Jerez: Bulega ancora il più veloce

MotoGp
Nicolò Bulega dialoga con i tecnici al box dello Sky Racing Team VR46
nicolo_bulega_box_skyrtvr46

Prima giornata di prove a Jerez dove il diciassettene pilota dello Sky Racing Team VR46 è il più veloce tra le Moto3. Oltre 90 giri compiuti da Bagnaia con la KALEX Moto2

Da Valencia a Jerez prosegue la marcia di avvicinamento dello Sky Racing Team VR46 al Motomondiale 2017. Nell'inaugurale giornata di Test privati Nicolò Bulega si è confermato il più veloce tra i piloti della classe Moto3, grazie al riferimento cronometrico di 1'46"912. Andrea Migno (7°) a seguire, mentre Francesco Bagnaia ha macinato chilometri senza soste con la KALEX Moto2 staccando un tempo da top-10. Assente Stefano Manzi, rientrato a Pesaro in seguito alla distorsione al ginocchio sinistro rimediata domenica scorsa nella conclusiva giornata di test.

Bulega sempre davanti - Sul tracciato dove si era aggiudicato la prima pole pole position ed il primo podio in carriera nel Motomondiale, Nicolò Bulega ha iniziato con il piglio giusto la due-giorni di prove in Andalusia. Proseguendo il programma di lavoro intrapreso a Valencia, il diciassettenne pilota dello Sky Racing Team VR46 in 1'46"912 si è assicurato il miglior tempo di giornata a precedere Philipp Öttl (KTM Sudmetall Schedl), Jorge Martin (Honda Gresini) e l'ex compagno di squadra Romano Fenati (Honda Snipers), risultando l'unico pilota ad infrangere il muro dell'1'47". Se Bulega ha compiuto 77 giri, 69 sono le tornate effettuate da Andrea Migno, in 1'47"710 autore del settimo crono con ampio margine di miglioramento in vista di domani.

Bagnaia in pista senza soste - Con Stefano Manzi rientrato precauzionalmente a Pesaro per proseguire la terapia riabilitativa dalla distorsione al ginocchio sinistro accusata a Valencia, lo Sky Racing Team VR46 Moto2 ha proseguito il lavoro con il solo Francesco Bagnaia in pista. 'Pecco' non si è risparmiato completando ben 91 giri (pari a oltre 400 chilometri) in sella alla KALEX #42, vantando un miglior riferimento cronometrico in 1'43"651, 10° assoluto a 1"4 dal leader Takaaki Nakagami (1'42"210). Per il ventenne pilota torinese tante prove comparative di messa a punto, funzionali per presentarsi nel miglior modo possibile alla personale stagione d'esordio nella categoria.

Giovedì conclusiva giornata di Test - Archiviato il primo giorno di attività, domani dalle 10:00 alle 18:00 i piloti dello Sky Racing Team VR46 affronteranno l'ultima giornata di Test privati a Jerez de la Frontera. Sempre sul tracciato andaluso si tornerà in azione per i Test IRTA ufficiali in programma dall'8 al 10 marzo prossimi.