E' nata una Estrella: il team presentato a Madrid

MotoGp

Squadra al gran completo nella cerimonia nella capitale spagnola. Come tradizione, parteciperà a tutte e tre le categorie: in MotoGp con Rabat e Miller, in Moto2 con Morbidelli e Alex Marquez e in Moto3 con Canet e il riminese Bastianini

La Esterlla Galicia Marc VDS accende i motori sulla stagione 2017. Il team si è presentato il 2 marzo con una cerimonia in diretta streaming da Madrid. La scuderia, che anche quest’anno sarà al via con l’ormai classico colore azzurro, sarà impegnata in tutte e tre le categorie del Motomondiale. Tra le novità di questo 2017, l’arrivo in squadra del riminese Enea Bastianini.

In MotoGP, confermati Jack Miller, nel 2016 primo sul podio di Assen, e l’ex campione del mondo Moto2 nel 2014, Tito Rabat. I due correranno a bordo della Honda RC213V.

In Moto2 il tandem sarà invece formato da Alex Marquez, fratello minore del campione del mondo in carica in classe regina, e da Franco Morbidelli. Il team punta molto sulla categoria intermedia ed ha programmato la stagione per lottare per il vertice.

In Moto3 la novità è l'ingaggio di Enea Bastianini. Il giovane pilota di Rimini ha deciso di cambiare dopo aver corso tre stagioni con la stessa squadra. Il rider romagnolo è uno dei pezzi pregiati della categoria, visto il 3° posto del 2015 e il 2° del 2016. Con il team belga spera di fare il salto di qualità. Al suo fianco, Bastianini avrà Aron Canet. Bastianini non ha nascosto la sua soddisfazione per l’avventira che sta per cominciare nel nuovo team: “Sono molto felice di essere qui ad una presentazione come questa. Ho un nuovo team e devo lavorare molto perché ci sono tante aspettative riposte in me quest’anno. Penso che possiamo fare bene, sono felice di come sono andati i test, ci siamo impegnati molto e siamo migliorati, specialmente nelle ultime prove dove abbiamo fatto un passo avanti. Durante i prossimi test ci impegneremo molto per arrivare pronti in Qatar. La presentazione del team è stata incredibile, tutto era magnifico, non ho mai partecipato ad una presentazione come questa e la cosa mi eccita”, ha dichiarato.