Sky Racing Team VR46: a Jerez per i Test IRTA

MotoGp
Andrea Migno pronto a scendere in pista a Jerez con la KTM #16 dello Sky Racing Team VR46
andrea_migno_jereztest

Ultime prove pre-campionato in Europa: sul tracciato andaluso i piloti Sky-VR46 pronti ad affrontare tre giorni di attività in sella alle rispettive Moto2 e Moto3

L'ultima sessione di test pre-campionato prima della partenza destinazione Qatar. A Jerez de la Frontera, a partire dalla giornata di mercoledì 8 febbraio, sono in programma i Test IRTA ufficiali del Motomondiale classi Moto2 e Moto3 con la partecipazione di tutte le squadre regolarmente iscritte alla serie iridata. Non mancherà all'appello lo Sky Racing Team VR46, presente per proseguire la marcia di avvicinamento all'esordio stagionale del 26 marzo prossimo a Losail.

Bulega e Migno all'attacco in Moto3 - Veloce (il più veloce...) nei precedenti test privati tra Valencia e Jerez, Nicolò Bulega tornerà in sella alla KTM RC 250 GP #8 con l'obiettivo di confermarsi sui medesimi livelli di competitività. Nella tre-giorni di prove a Jerez il diciassettenne dello Sky Racing Team VR46 andrà alla ricerca di conferme importanti insieme ad Andrea Migno, a sua volta atteso ad una stagione da protagonista dopo il superlativo finale di 2016 suggellato dal podio (il secondo in carriera) conquistato a Valencia.

In Moto2 prosegue il lavoro in vista del debutto - Aspettando Stefano Manzi, precauzionalmente a riposo in seguito alla distorsione del ginocchio destro rimediata nei Test di Valencia, sarà Francesco Bagnaia a proseguire il lavoro intrapreso dallo Sky Racing Team VR46 in previsione del debutto assoluto nella classe Moto2. Nei precedenti test tenutisi tra Valencia e Jerez 'Pecco', senza l'assillo del cronometro, ha focalizzato l'attenzione su prove comparative di set-up, funzionali a raggiungere un convincente livello di competitività in configurazione-gara. Una metodologia di lavoro che verrà rispettata nei Test IRTA, in quello che sarà il primo effettivo banco di prova con tutti i piloti regolarmente iscritti al Mondiale 2017.

Il programma - Secondo consuetudine dei Test IRTA, i piloti delle classi Moto2 e Moto3 scenderanno in pista in turni a loro dedicati, quasi come in un effettivo weekend di gara. Si comincia mercoledì alle 10:00 con l'inaugurale sessione dedicata alle Moto2, alle 11:20 spazio invece i protagonisti della Moto3. Nell'arco delle tre giornate di Test saranno 9 i turni riservati a ciascuna delle classi Moto2 e Moto3, con quasi 11 ore di prove a disposizione per affinare la messa a punto in previsione dell'esordio stagionale del 23-26 marzo prossimi in Qatar.