In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Test Jerez, 2^ giornata: in Moto3 domina Bulega

MotoGp

Antonio Boselli

Il pilota dello Sky Racing Team VR46 leader dalla prima alla terza uscita della giornata. Migliorano anche Fenati e Migno. In Moto2 è Morbidelli batte i favoriti Marquez e Nakagami, prova positiva per Bagnaia

Condividi:

Piloti italiani ancora protagonisti nel secondo giorno di test a Jerez de la Frontera, in Moto3 tutte e tre le sessioni sono state dominate da Nicolò Bulega, che su questa pista nel 2016 ha conquistato il primo podio nel Mondiale. Il pilota italiano dello Sky Racing Team VR46 ha approfittato delle temperature fresche della mattina per fare il miglior tempo assoluto, un risultato impressionante considerando che deve essere ancora trovato il miglior bilanciamento tra la ciclistica e il motore della nuova Ktm.

Sempre veloce anche Romano Fenati che continua il suo riadattamento, passi in avanti anche per Andrea Migno a poco più di 8 decimi dal compagno di squadra.

In Moto2 segna il miglior tempo assoluto Franco Morbidelli, tra i più costanti in queste prime due giornate di test. La lotta al vertice è sempre stata con Alex Marquez e Takaaki Nakagami, i probabili pretendenti al titolo in questa stagione. Ancora in fase di adattamento Francesco Bagnaia, pilota dello Sky Racing Team VR46, considerando che solo a partire dalla prossima sessione di test in Qatar i piloti della Moto2 avranno le moto dotate dei motori Honda ufficiali, tutti con la stessa potenza.