Moto2, Pecco Bagnaia: "Bella gara, sono felice"

MotoGp
Un sorpasso dopo l'altro, Bagnaia ha concluso settimo in Argentina
bagnaia_race_termas_riohondo_moto2

Il pilota dello Sky Racing Team VR46 soddisfatto della prestazione in gara a Termas de Rio Hondo: 7° assoluto, miglior rookie ritrovandosi 8° in campionato al suo secondo Gran Premio disputato in questa categoria

Miglior rookie in gara e campionato, archiviando un fine settimana da incorniciare con un brillante 7° posto finale. Un Gran Premio d'Argentina da ricordare per Francesco 'Pecco' Bagnaia e lo Sky Racing Team VR46, in evidenza nel secondo gruppo di testa dando vita ad una corsa da ricordare.

Pecco Bagnaia: "Grande passo avanti"

Fatto tesoro dell'esperienza maturata in Qatar, nel weekend a Termas de Rio Hondo Bagnaia e lo Sky Racing Team VR46 hanno trovato la strada per incrementare le performance. "Stamattina nel warmup abbiamo provato una nuova soluzione che si è rivelata molto produttiva e abbiamo deciso di fare uno step nella stessa direzione per la gara per gestire meglio il consumo della gomma posteriore", rivela Pecco. "E' stata la scelta giusta e sono rimasto nel gruppo dei più forti fino all'ultima curva. Ho fatto dei sorpassi, poi all'ultimo giro ho lasciato tante porte aperte, ma sono felice. Abbiamo un'ottima base per Austin: ci stiamo avvicinando", ha concluso Bagnaia, miglior rookie in campionato (8° assoluto) già con 13 punti all'attivo.

Stefano Manzi: "Progressi nonostante il dolore al ginocchio"

Ce l'ha messa tutta anche Stefano Manzi. Scattato dalla trentaduesima casella, in gara il neo-maggiorenne pilota santarcangiolese ha concluso 23° nonostante il dolore al ginocchio sinistro infortunato. "E' stata una bella gara: sono partito bene e sono stato nel secondo gruppo per diversi giri", afferma Manzi. "Poi il dolore al ginocchio e l'inesperienza mi hanno costretto ad alzare il ritmo. Mi è servito guidare insieme gli altri e, nel complesso, sono soddisfatto perché abbiamo fatto tanti progressi".

Il punto di Pablo Nieto

Da Team Manager, Pablo Nieto esalta i risultati raggiunti da Bagnaia e dallo Sky Racing Team VR46 nel fine settimana in Argentina. "Sono molto soddisfatto della gara di oggi. Pecco è stato protagonista di una bellissima prestazione e ha tenuto un ottimo ritmo per tutti i 23 giri. Nel weekend ha fatto un altro passo in avanti sul setting e la confidenza con la KALEX e ha centrato la Top10. Anche Stefano chiude positivamente questa trasferta in Argentina: ha fatto importanti progressi, facendo esperienza su questo tracciato".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.