Moto3, Jerez FP3: Bulega 6° e Migno 7° all'attacco

MOTOGP

Il lavoro di squadra premia i due piloti dello Sky Racing Team VR46: tirandosi l'un l'altro scalano posizioni in classifica avvicinando i primi nella conclusiva sessione di prove libere del Gran Premio di Spagna

Verso le qualifiche sovvertendo un venerdì di prove complicato. Lo Sky Racing Team VR46 archivia la terza e conclusiva sessione di prove libere della classe Moto3 a Jerez con Nicolò Bulega ed Andrea Migno, a braccetto, rispettivamente in 6° e 7° posizione, conferma della bontà del lavoro compiuto e di come sortisca gli effetti sperati il cosiddetto "gioco di squadra".

Bulega e Migno in crescita

Rimediando ad una prima giornata di attività da dimenticare, le terze libere hanno rinfrancato il box Sky-VR46. Nicolò Bulega, con entrambe le specifiche di mescola Dunlop, si è attestato nei primi 10, staccando all'ultimo il sesto riferimento cronometrico della sessione in 1'47"296, 7 decimi dal leader ed idolo di casa Jorge Martin (Honda Gresini). Un gran bel giro da parte di Bulega che si è tirato dietro in pista il compagno di squadra Andrea Migno, balzato in un sol colpo dalla 21° alla 7° posizione in virtù di un convincente 1'47"302.

Appuntamento alle qualifiche

Con i riscontri acquisiti nelle FP3 e la conferma della validità di alcune soluzioni di messa a punto sperimentate questa mattina, lo Sky Racing Team VR46 tornerà in pista alle 12:35 (diretta esclusiva su Sky Sport MotoGP HD) per il turno unico di qualifiche ufficiali che determinerà lo schieramento di partenza della gara in programma domani alle 11:00.

I più letti