Moto3, Jerez Qualifiche: Bulega sfiora la 1° fila

MOTOGP

Quarto tempo per Nicolò nelle prove ufficiali del Gran Premio di Spagna, in risalita Andrea Migno che stacca l'ottavo crono e si assicura un posto in terza fila. In pole dopo Losail nuovamente Jorge Martin

Con entrambi i piloti nella top-10 lo Sky Racing Team VR46 archivia le qualifiche ufficiali del Gran Premio di Spagna a Jerez de la Frontera, ribadendo la crescita in termini di performance espressa da Nicolò Bulega ed Andrea Migno. Qualificatisi rispettivamente con il quarto e ottavo tempo, dalla seconda e terza fila andranno a caccia di un risultato importante nella gara in programma alle 11:00 (diretta esclusiva su Sky Sport MotoGP HD).

Nicolò Bulega veloce sfiora la prima fila

Una manciata di millesimi sono mancati a Nicolò Bulega per assicurarsi il secondo piazzamento in prima fila della stagione. Sul tracciato dove conquistò lo scorso anno il primo podio in carriera nel Motomondiale, il diciassettenne di San Clemente ha indovinato un gran giro in 1'46"655, non distante dalla pole record ottenuta da Jorge Martin (Honda Gresini) in 1'46"004. Penalizzato nell'ultimo tentativo dal consueto traffico dei piloti più lenti nei concitati minuti conclusivi delle qualifiche, Bulega si è confermato miglior pilota KTM a precedere Marcos Ramirez (5°) e Niccolò Antonelli (6°), con i giusti presupposti per attestarsi su alti livelli in gara.

Andrea Migno in crescita

Superato un venerdì da dimenticare, Andrea Migno in 1'46"835 ha ottenuto un positivo 8° crono che vale un posto in terza fila, traguardo già raggiunto in 2 dei precedenti 3 round sin qui disputati. Come il suo compagno di squadra Bulega, anche 'Mig' ha tutto per conquistare punti importanti domani.

I più letti