Moto2, Catalunya: Bagnaia e Manzi GP in salita
MotoGpI due piloti dello Sky Racing Tam VR46 fuori dalla top-20 nelle qualifiche ufficiali del Gran Premio Monster Energy di Catalogna: per entrambi sarà una gara tutta in salita
Un turno unico di qualifiche ufficiali al Circuit de Barcelona-Catalunya che non ha prodotto i risultati sperati allo Sky Racing Team VR46. Francesco Bagnaia (1'50"995) incontra più difficoltà del previsto ritrovandosi 20° in griglia, discorso analogo per Stefano Manzi autore del 25° tempo in 1'51"245.
Bagnaia e Manzi puntano alla "remuntada"
Se là davanti Alex Marquez si è assicurato la seconda pole stagionale dopo Jerez avendo ragione del vincitore del Mugello Mattia Pasini (2°) e di Lorenzo Baldassarri (3° a completare la prima fila), i due alfieri del sodalizio Sky-VR46 saranno inevitabilmente chiamati domani ad una gara di rimonta. Per quanto 20° in griglia, Francesco Bagnaia può annoverare un passo-gara significativo con una costanza di rendimento da rimarcare con gomme usate. Specialista di prodigiose partenze allo spegnimento del semaforo, Stefano Manzi punterà a guadagnare più posizioni possibili scattando dalla nona fila.
Così in TV
Sky Sport MotoGP HD garantirà una copertura completa del Gran Premio Monster Energy di Catalunya classi Moto2 e Moto3. Domani, dopo i Warm Up in programma alle 8:40, le gare: spegnimento del semaforo alle 11:00 in punto per quanto concerne la Moto3, seguirà alle 12:20 la Moto2. In diretta anche su TV8 (canale 8 del digitale terrestre, 121 di Sky).