Moto3, Catalunya: qualifiche-no per Bulega e Migno

MOTOGP

Quattordicesimo tempo per Nicolò Bulega, diciottesimo Andrea Migno che guadagnano 1 posizione in griglia per la penalità comminata ad Arbolino, ma saranno chiamati ad una gara di rimonta

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

GP Catalunya, la programmazione completa su Sky

La consueta "lotteria" rappresentata dalle qualifiche ufficiali della classe Moto3 non ha prodotto risultati in linea con le aspettative dello Sky Racing Team VR46. Al termine dei 40 minuti di prove cronometrate andati in scena al Circuit de Barcelona-Catalunya Nicolò Bulega ed Andrea Migno hanno staccato rispettivamente il quattordicesimo e diciottesimo tempo, ma prenderanno il via rispettivamente dalla tredicesima e diciassettesima casella. Davanti a tutti si assicura l'ennesima pole position stagionale Jorge Martin (Honda Gresini) a precedere i connazionali Aron Canet (Honda Monlau) e Juanfran Guevara (KTM RBA).

Bulega e Migno chiamati ad una gara di rimonta

Dopo le buone performance in qualifica espresse tra Le Mans e Mugello, al box Sky-VR46 aspettavano qualcosa di più oggi a Montmelò. Nicolò Bulega, dopo essersi ritrovato ampiamente nei primi 10, in 1'54"436 ha staccato il 14° crono a precedere il compagno di squadra nonché vincitore del Mugello Andrea Migno, in 1'54"826 qualificatosi 18°. Complice la penalità di 12 caselle inflitta a Tony Arbolino (autore del 13° tempo), entrambi i piloti quadagnano di conseguenza 1 posizione in griglia: Bulega 13° ad aprire la 5° fila, Migno 17° (6° fila).

Gli orari TV

Sky Sport MotoGP HD garantirà una copertura completa del Gran Premio Monster Energy di Catalunya classi Moto2 e Moto3. Domani, dopo i Warm Up in programma alle 8:40, le gare: spegnimento del semaforo alle 11:00 in punto per quanto concerne la Moto3, seguirà alle 12:20 la Moto2. In diretta anche su TV8 (canale 8 del digitale terrestre, 121 di Sky).

I più letti