Moto3: rimonta compiuta, top 10 per Migno e Bulega

MotoGp
Andrea Migno in azione al Circuit de Barcelona-Catalunya
andrea_migno_race_catalunya

Recupero prodigioso dei due piloti dello Sky Racing Team VR46, premiati con il l'8° e 9° posto finale al Circuit de Barcelona-Catalunya. Sul gradino più alto del podio sale nuovamente Joan Mir

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Rimontare dalla sesta e settima fila non è mai facile, ma i piloti dello Sky Racing Team VR46 hanno nuovamente dato prova di grinta, determinazione e caparbietà. Al Circuit de Barcelona-Catalunya nella classe Moto3 vince ancora Joan Mir, ma in piena top-10 e nel gruppo di testa figurano Andrea Migno e Nicolò Bulega, rispettivamente 8° e 9°.

"Remuntada" da applausi

In Catalogna si può parlare di "remuntada" nel narrare il prodigioso recupero dei due piloti del sodalizio Sky-VR46. Scattati rispettivamente dalla 16° e 20° casella in seguito alla penalità di 3 posizioni comminata al termine delle qualifiche, Migno e Bulega hanno messo in mostra tempi sul giro da rimarcare che gli hanno permesso di ricucire il gap di 2" dal gruppo di testa. Ritrovatisi addirittura 16° e 19° al termine del primo giro, i due giovani talenti italiani hanno recuperato posizioni su posizioni, agganciandosi a 5 giri dal termine al gruppo di testa comprensivo di ben 8 piloti.

Per Migno e Bulega punti preziosi per la classifica

Con un pizzico di rammarico per la posizione poco felice in griglia, Andrea Migno è riuscito a portare a termine la corsa in 7° posizione, ma poi è scivolato all'ottava poichè penalizato di mezzo secondo per aver oltrepassato la pista alla curva 9. Ha guadagnato comunque punti importanti per la classifica di campionato. Insieme a Nicolò Bulega (9°), i due piloti dello Sky Racing Team VR46 hanno concluso a distanza ravvicinata dal vincitore Joan Mir, al suo quarto successo stagionale a precedere Romano Fenati (2°), Jorge Martin (3°) ed Enea Bastianini (4°), consolidando sempre più la leadership in campionato. Facendo tesoro dell'esperienza maturata questo fine settimana, Migno e Bulega torneranno in azione tra due settimane al TT Circuit Assen, tracciato che gli ha visti grandi protagonisti lo scorso anno.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport