Lorenzo: "Nuova carena positiva". Dovizioso: "Mi incuriosisce"

MotoGp
La nuova carena della Ducati

La nuova carena della Ducati ha caratterizzato la seconda sessione di Libere a Brno. Il pilota spagnolo: "Test positivo, una novità che porta miglioramenti". Dovi: "Non so ancora se la userò in questo weekend"

IL RACCONTO DELLE LIBERE 1 E 2

I TEMPI - LE CLASSIFICHE DEL MONDIALE

IL CALENDARIO

Dovizioso è stato il più veloce nel venerdì di Libere. Dovi ha piazzato il miglior tempo utilizzando la vecchia carena della Ducati. Proprio per questo, probabilmente, il pilota italiano non sembra voler provare la nuova carena già in questo weekend: “La nostra velocità è buona, farà la differenza durante il weekend, anche se è ancora presto per dirlo. In qualifica capiremo molto di più con l’asciutto. La nuova carena? Sono curioso di provarla, ma dobbiamo capire quando inserirla, quindi non so se la proveremo questo weekend. Lorenzo l’ha già provata oggi, ma la mia situazione è diversa rispetto a lui. Jorge sta cercando feeling, mentre io cerco la prestazione. Lui ha più bisogno di novità di questo tipo. La nuova carena ha pro e contro, dobbiamo ancora deciderla se inserirla in qualifica oppure nei prossimi test, è sempre difficile prendere queste decisioni perché serve tempo per testare una carena nuova, per questo siamo ancora indecisi”.

Lorenzo: "Nuova carena positiva"

Jorge Lorenzo ha provato la nuova carena Ducati nella seconda sessione di Libere. Lo spanolo ha avuto sensazioni positive, come spiega lui stesso: "La prova della nuova carena è stata positiva, siamo migliorati su molti punti, siamo riusciti a portare quel peso in avanti che serve per avere più fiducia. Sicuramente c’è anche qualche punto negativo, come ad esempio nel rettilineo, ma in generale sono contento per le prove di oggi"