Moto2, Brno: Pecco Bagnaia conquista la 2° fila

MotoGp
Pecco Bagnaia in piega con la sua KALEX a Brno
francesco_bagnaia_qualifying_brno_2017

Quarto tempo a soli 75 millesimi dalla pole per il pilota dello Sky Racing Team VR46 nelle qualifiche ufficiali del Gran Premio di Repubblica Ceca. Parte indietro Stefano Manzi con tanta voglia di recuperare terreno

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Gli orari TV del GP di Brno

In una sessione di qualifiche ufficiali del Mondiale Moto2 all'Automotodrom Brno che ha riproposto in pole position Mattia Pasini (KALEX Italtrans), lo Sky Racing Team VR46 con Francesco Bagnaia si conferma ai vertici della categoria. Dopo convincenti prestazioni nelle prove libere 'Pecco', in 2'02"686, si è garantito la quarta casella dello schieramento di partenza ad aprire la seconda fila. Partirà indietro invece Stefano Manzi, ma con piccoli ed incoraggianti progressi emersi nel corso del fine settimana.

Pecco Bagnaia protagonista, all'attacco in gara...

Nella top-5 per tutto l'arco della sessione e del weekend, Francesco Bagnaia si è confermato sempre nelle posizioni che contano della classe Moto2. Trovato un buon set-up con la propria KALEX (con entrambe le specifiche di mescola Dunlop a disposizione), 'Pecco' nelle qualifiche ufficiali ha individuato la strategia giusta per l'assalto al time attack: a 2 minuti dal termine il 4° crono assoluto in 2'02"686 a 75 millesimi (!) da Mattia Pasini, 0"025 dalla terza posizione in griglia detenuta dal capo-classifica di campionato Franco Morbidelli (2°). Per il leader della graduatoria Rookie of the Year l'unico disappunto nel finale quando, al suo ultimo giro lanciato, in piena curva 1 è stata ostacolato da Xavi Vierge che procedeva al ralentì...

Progressi per Stefano Manzi

Se la ventiquattresima posizione in griglia non è delle migliori, per Stefano Manzi ci sono da rimarcare i progressi in termini di performance maturati dalle FP1 fino alle qualifiche ufficiali. Il suo crono di 2'04"117 gli ha permesso di ridurre il gap dalla vetta e dal proprio gruppo di riferimento, viatico per pianificare una gara di rimonta e recuperare più posizioni possibili sin dallo spegnimento del semaforo previsto per le 12:20.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.